Virtus Monopoli alla ricerca del punto salvezza

Venerdì, 30 Marzo 2012
Nel delicatissimo derby contro l'Azzurri la Erredì può finalmente festeggiare






La 25esima e penultima giornata di calcio a 5 di serie B (girone F) può essere per la Erredì Virtus Monopoli il turno della matematica salvezza. La sfida casalinga contro i cugini della Imagross Conversano, i quali non hanno più nulla da chiedere a questo campionato, si preannuncia comunque agonisticamente viva per la vicinanza tra le due cittadine. La formazione del presidente Nicolò Laterza, classifica alla mano, si ritrova a un passo, o meglio, ad un punto dal definitivo allontanamento dalla zona playout. Sabato 31 marzo alle ore 16 si terrà presso la Palestra dell'ITC Aldo Moro un incontro che vale quanto una finale. L'ex Nicola Vavalle, così, suona ai suoi la carica dell'arrembaggio-salvezza: «Innanzitutto – commenta l'esperto giocatore biancoverde - occorre far tesoro degli errori commessi nell'ultima gara persa 4-2 in trasferta contro Melito. Infatti per quanto riguarda quella trasferta siamo partiti male, sotto 0-3 abbiamo iniziato a giocare ed abbiamo fatto un ottimo secondo tempo, per questo sono fiducioso per la prossima partita. Ripartire proprio da quegli ultimi 20 minuti per prendere i tre punti, salvarci e, perché no, scavalcare gli Azzurri in classifica. Sabato sarà una partita molto dura, all'andata fu un match spettacolare terminato in parità. Noi cercheremo di sfruttare il turno casalingo: in settimana ci siamo allenati con molta attenzione e vogliamo chiudere in bellezza questo campionato con una vittoria nel derby e la permanenza in categoria. Finalmente il mister avrà la formazione al completo e questa è una notizia non da poco visto che nel girone di ritorno non abbiamo mai giocato con tutta la rosa».

Sulla partita perduta sabato scorso a Melito va segnalata l'ennesima rete del giovanissimo Giuseppe Minoia, dopo il break calabrese con Stuppino e Alampi, e quella finale di Satalino che ha sancito l'1-4 finale dopo la doppietta personale di Alampi.



24ª GIORNATA: Scanzano-Aiace Conversano 6-1, Matera-Fata Morgana 4-0, Azzurri Conversano-Policoro 4-6, LC Five Martina-Bagheria 6-2, Reggio VV-Mirto 3-1, Sammichele-Olimpiadi Bisceglie 9-4, Melito-Erredì Virtus Monopoli 4-2.

CLASSIFICA: LC 5 Martina 70; Policoro 56; Reggio VV 51; Scanzano 49; Bagheria 44; Sammichele 34; Azzurri 31; Erredì Virtus Monopoli 29; Matera 25; Fata Morgana, Mirto 23, Melito 21; Olimpiadi 18; Aiace 14. * una gara in meno

PROSSIMO TURNO: Erredì Virtus Monopoli-Azzurri Conversano, Mirto-Fata Morgana, Bagheria-Melito, Reggio VV-Melito, Policoro-Scanzano, Olimpiadi Bisceglie-Matera, Aiace Conversano-Sammichele.



Monopoli, venerdì 30 marzo 2012



In allegato una foto della Erredì Virtus Monopoli (foto G. Barnaba).


Per informazioni, curiosità e fotogallery consultare la pagina web www.virtusmonopoli.it oppure cliccare la pagina fan club di Facebook Virtus Monopoli.



Ufficio Stampa
Erredì Virtus Monopoli
Questo articolo è stato letto 463 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica