Menu
Bisceglie, De Cillis; “Lazio squadra senza lacune”

Credo che il Bisceglie abbia il 20% di possibilità di conquistare un posto ai playoff. Abbiamo partite complicate e tre punti da recuperare ma ci proveremo sino alla fine. Contro i laziali assente Clayton per squalifica
BISCEGLIE – Dopo la cinquina a domicilio rifilata nella gara d’andata dalla nazionale italiana alla Norvegia, che avvicina sempre più la squadra del C.T. Menichelli ai mondiali di Thailandia 2012, sabato torna il campionato ed i neroazzurri biscegliesi sono attesi dal difficile quanto affascinante confronto con la Lazio.
“In settimana ci siamo allenati bene – esordisce Francesco De Cillis – alternando lavoro atletico a quello con la palla. Ci apprestiamo a vivere le ultime quattro partite della stagione regolare consci di quello che abbiamo fatto sino ad ora e che potremo fare nel futuro prossimo. L’ottavo posto del Putignano dista tre punti e sulla carta Fininho e compagni hanno un calendario più agevole del nostro, a noi però non costa nulla sognare e dare comunque il massimo come impone la nostra coscienza”. Sabato al PalaRomboli di Colleferro ci sarà una Lazio ansiosa di tornare alla vittoria, una motivazione che non spaventa più di tanto lo “Sheva” neroazzurro, “ormai conosciamo bene il gioco della Lazio e soprattutto la classe di tutti i suoi giocatori. Quasi sicuramente ci presseranno sin dalle prime battute per cercare di far pendere dalla loro parte il risultato. Quella di D’Orto è una squadra alla quale non piace tantissimo correre ma più che altro predilige un lungo possesso palla, hanno nei calci piazzati un arma micidiale e con Ippoliti possono sfruttare anche la soluzione del quinto di movimento. Insomma la Lazio è una squadra che non ha grosse lacune, ma se difetterà in qualche situazione di gioco noi dobbiamo essere bravi e cinici a sfruttarla”.
Tanti i talenti a disposizione di D’Orto ma le attenzioni del nazionale italiano vanno su un unico nome, “Nuno senza dubbio è il giocatore più importante per i laziali. Un calcettista di grande intelligenza e dalle doti tecnico tattiche impressionanti. Con Nuno in campo la Lazio migliora notevolmente il suo gioco ed averlo contro sarà un bel problema”. Per un Nuno che gioca c’è un Pereira che ha chiuso prematuramente la sua avventura in bianco celeste, “Sento spesso Alcides (Pereira ndr) – confessa De Cillis – e mi dispiace per la sua stagione; lui però sapeva benissimo dove andava e cosa avrebbe trovato, avendo già giocato in quel club. Pereira è un giocatore che ha bisogno di un alto minutaggio, ed una grande squadra come la Lazio non può garantirlo a nessuno. Mi auguro che Pereira possa tornare a fare bene in futuro come lo ha fatto da protagonista con la maglia del Bisceglie in passato”.
Finale di stagione da chiudere in bellezza per De Cillis e per il Bisceglie, a braccetto sopra la sufficienza, “Sono soddisfatto della mia annata, in estate la squadra è stata rivoluzionata e a dicembre nuovamente cambiata. Noi tutti, dall’allenatore ai giocatori siamo stati bravi ad affrontare i problemi uno alla volta ed a risolverli. Il mio minutaggio – afferma l’universale biscegliese – sin da inizio stagione è aumentato considerevolmente, visto che ero uno dei pochi della vecchia guardia, e credo che la mia stagione sia tutto sommato positiva. Per quel che riguarda la squadra credo che il Bisceglie abbia il 20% di possibilità di conquistare un posto ai playoff scudetto. Abbiamo partite complicate e tre punti da recuperare ma nonostante tutto ci proveremo sino alla fine”.
Bisceglie che a Colleferro dovrà rinunciare allo squalificato Clayton, mentre appare probabile il recupero di Marcio. Al PalaRomboli calcio d’inizio previsto per le 18:00.
Il match tra Lazio e Bisceglie sarà visibile in simulcast su Teledehon in analogico, digitale terrestre o dal sito internet www.teledehon.it e andrà in onda domenica 1 aprile alle 13:30 e alle 23:00. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.
Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5
Gianluca Valente