Pellegrino Sport: ritorno alla vittoria, ma che sofferenza!

Lunedì, 2 Febbraio 2009

Ritorna alla vittoria dopo tre sconfitta consecutive la Pellegrino Sport che si impone in casa sul Virtus Mola per 3 a 2. Vittoria molto sofferta quella portata a casa dai ragazzi di mister Marcolo e con la coppia arbitrale che ci ha messo del suo per mantenere viva la parita fino alla fine.
E pensare che le cose si mettono subito bene per gli altamurani che al primo affondo, sono passati pochi secondi dal fischio iniziale, passano in vantaggio con Creanza che raccoglie una corta respinta del portiere ospite e da due passi insacca. Dopo alcuni tentativi andati a vuoto da parte degli ospiti è ancora Creanza a raddoppiare per la Pellegrino Sport con una delle sue tipiche azioni in velocità.
Sotto di due reti gli ospiti tentano di reagire soprattutto con Corona che inizia un duello personale con il portiere altamurano Gnurlandino, oggi titolare al posto dell'infortunato Zeverino. Ed è proprio l'estremo difensore di casa a vincere la sfida respingendo ogni tentativo degli attaccanti molesi. La Pellegrino Sport ha addirittura l'occasione di triprilacare su tiro libero ma Basile manda alle stelle, procurandosi anche un infortunio muscolare. Prima della fine del primo tempo altra opportunità per i padroni di casa ancora su tiro libero. Questa volta è Baraldi a calciare ma il portiere ospite, Fortunato, respinge.
La ripresa inizia con la Virtus Mola proiettata in attacco per cercare di ribaltare il risultato. E' ancora Corona il più pericoloso dei suoi ma prima Gnurlandino per due volte e poi il palo gli negano la gioia del goal. A questo punto, siamo al 14', arriva il primo episodio contestato: Gnurlandino, con un guizzo, riesce a strappare la palla dai piedi di Cipollino, presentatosi da solo in area ma gli arbitri, fra lo stupore del pubblico, decretano il calcio di rigore. Ad incaricarsi delle battuta è Corona ma Gnurlandino con una prodezza devia in angolo. Sull'azione susseguente ancora un episodio contestato: Mastronardi cade in area, si rialza immediatamente ma, appena avvicinato da Creanza, si lascia carere ancora. Il duo arbitrale decreta l'espulsione del capitano nero-arancio che, tra le proteste del pubblico, deve lasciare il terreno di gioco. Gli ospiti, in superiorità numerica, non riescono a bucare l'attenta difesa altamurana che però al 21' supera il bunus con conseguente tiro libero che però Corona, allenatore-giocatore del Virtus Mola, spara alto.
Il goal ospite però è nell'aria ed arriva puntualmente al 25' con Cipollino che sfrutta al meglio un assist del solito Corona. Quando mancano una manciata di secondi alla fine gli ospiti decidono di giocare la carta del portiere in movimento. Ma al primo errore vengono castigati: Sardone intercetta palla al limite della sua area e lascia partire un preciso pallanetto che si insacca dolcemente nella porta ormai sguarnita, facendo esplodere la gioia del pubblico. Nel primo dei quattro minuti di recupero concessi dagli arbitri il Virtus Mola accorcia dinuovo le distanze con Corona che, finalmente, riesce a superare Gnurlandino. Gli ultimi assalti degli ospiti non sortiscono effetti e sul triprice fiscio finale esplode la gioia dei pubblico presente.
La vittoria consente alla Pellegrino Sport di mantenere vive le sperenze di accesso ai play-off ed inoltre, complice il contemporaneo pareggio dell'Ipomor Cerignola che occupa la 10^ posizione, permette alla compagine altamurana di allontanarsi dalle zone calde della classifica.


Pellegrino Sport
Ufficio Stampa

Questo articolo è stato letto 300 volte.
Vai alla rubrica Serie C1 »

Altri articoli in questa rubrica