Grande vittoria del Cisternino a Francavilla

Domenica, 25 Marzo 2012
il futsal cisternino torna dall'insidiosa trasfera di francavilla fontana con tre punti e,soprattutto, con la consapevolezza di aver fatto una grande prestazione e aver ottenuto una larga vittoria per 8 a 2 su uno dei campi più ostici del girone, dove squadre ben più blasonate quest'anno ci hanno lasciato la pelle.

la giornata non iniziava nel migliore dei modi per la squadra cistranese che all'assenza di rodio squalificato aggiungeva quella dei fratelli oliva ammalati, più qualche altra defezione tipica dei finali di stagione, fatto sta che il vicepresidente mino rosati, per l'occasione in panchina a causa dell'assenza di mister fanelli e del suo vice, si presentava al campetto di masseria torricella con soli 7 effettivi più il secondo portiere e rispolverava, dopo 2 mesi di assenza, semeraro in porta, autore tra l'altro di un'ottima prestazione.

la partita non cominciava nemmeno bene contro un arrembante francavilla subito in vantaggio dopo pochi minuti, ma il cisternino reagiva bene, meglio del solito, e cn un gol di rapina di salamina e una doppietta del solito baldassarre, capovolgeva l'inerzia della partita, prima del 3 a 2 di zingaropoli con cui si chiudeva il primo tempo. purtroppo nel corso del primo tempo sono state due le brutte notizie per i giallorossi cistranesi, ossia le due ammonizioni rimediate da salamina e giacobelli che erano diffidati e salteranno la prossima sfida di campionato e in una rosa già falcidiata dalle assenze è una cosa che non ci voleva proprio... l'arbitro,tra l'altro molto bravo, forse nel caso di salamina è stato un pò troppo severo, giusta invece l'ammonizione di giacobelli.

nel secondo tempo, quando si pensava a un forcing maggiore dei padroni di casa e a un calo fisico degli ospiti, che a rotazione utilizzavano tutti gli elementi in distinta, invece restavano delusi i tifosi locali perchè il francavilla piano piano spariva dal campo e il cisternino dilagava con altri due gol, uno di di salamina e uno di palmisani, e un'altra tripletta di un incontenibile baldassare, 5 gol totali alla fine sul suo tabellino, uno più bello dell'altro, soprattutto uno di tacco applaudito da tutti i presenti.

bella giornata di sport, squadre correttissime, idem il pubblico e una volta tanto vogliamo sottolineare l'ottimo arbitraggio, seppure agevolato dalla sportività delle due squadre in campo.
Questo articolo è stato letto 650 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica