Promomedia, Sciannamblo e la forza del gruppo

Sabato, 24 Marzo 2012

Mentre la Nazionale italiana sta preparando a Velletri la sfida con la Norvegia valida per la qualificazione ai Mondiali in Thailandia, che avrà luogo mercoledì 28 marzo alle ore 18.30 allo Stjørdalshallen di Stjørda, il Promomedia Putignano si allena agli ordini di mister Cavenaghi in vista della ripresa del campionato, che vedrà sabato 31 marzo i rossoblu opposti al Fiumicino tra le mura amiche del Palafive.

Il gruppo putignanese, privo degli assenti giustificati Leggiero e Bruno a disposizione del coach azzurro Menichelli, sta approfittando della sosta per smaltire qualche acciacco muscolare e mettere benzina per il rush finale, iniziato alla grande con l’inatteso pareggio in casa della favorita Lazio, gara in cui si è messo in mostra il talentuoso Fabrizio Sciannamblo, ultimo arrivo in casa rossoblu.

Venerdì scorso la squadra ha dato un grande segnale di forza a Roma, vi aspettavate una prestazione così diversa dalla Final Eight?

“ Tutti ci davano per spacciati ma ce l’abbiamo fatta grazie alla forza del gruppo; ci siamo guardati negli occhi dicendoci che avremmo dato il massimo e così è stato, sapendo che sarebbe stata un' impresa ma anche che non avevamo niente da perdere.”

Come vi ha preparati il mister per sopperire ad una situazione di tale emergenza con tre assenti?

“ La settimana l’abbiamo preparata benissimo, col massimo della concentrazione sia perché eravamo in pochi e sia perché sapevamo di incontrare una squadra di alto livello, consapevoli di non poter regalare niente.”

Una situazione che ti ha consentito di avere un maggiore minutaggio e di metterti maggiormente in mostra: come procede l'ambientamento nella squadra? Te l'aspettavo così la serie A?

“ Procede tutto bene, consapevole che venendo da categorie inferiori non posso che dare sempre il massimo, ogni giorno. La serie A è il massimo livello, senza paragoni con le altre categorie inferiori, e secondo me non te ne rendi conto fino a quando non ci giochi.”

In questi giorni la Nazionale sta preparando la doppia sfida con la Norvegia, il cui ritorno si disputerà nel tuo paese...sogni un giorno di poter indossare quella maglia?

“ La nazionale è un sogno di tutti i calciatori credo, io penso solo a dare sempre il massimo durante la settimana, poi ciò che viene è solo di guadagnato. Comunque è un'emozione vederla nel mio paese!”

Infine, cosa devono aspettarsi i tifosi dal Promomedia in questo rush finale di campionato?

“ I tifosi devono sapere che nessuno vuol fare brutta figura, quindi noi lavoriamo sodo sempre e comunque, e il sabato tutti quanti diamo più del 100 % e scendiamo in campo per vincere. La nostra idea in questo finale è fare più punti possibili e alla fine tireremo le somme.”

Ciccio Vinella

Questo articolo è stato letto 611 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica