Menu
Promomedia, Sciannamblo e la forza del gruppo

Mentre
Il gruppo putignanese, privo degli assenti giustificati Leggiero e Bruno a disposizione del coach azzurro Menichelli, sta approfittando della sosta per smaltire qualche acciacco muscolare e mettere benzina per il rush finale, iniziato alla grande con l’inatteso pareggio in casa della favorita Lazio, gara in cui si è messo in mostra il talentuoso Fabrizio Sciannamblo, ultimo arrivo in casa rossoblu.
Venerdì scorso la squadra ha dato un grande segnale di forza a Roma, vi aspettavate una prestazione così diversa dalla Final Eight?
“ Tutti ci davano per spacciati ma ce l’abbiamo fatta grazie alla forza del gruppo; ci siamo guardati negli occhi dicendoci che avremmo dato il massimo e così è stato, sapendo che sarebbe stata un' impresa ma anche che non avevamo niente da perdere.”
Come vi ha preparati il mister per sopperire ad una situazione di tale emergenza con tre assenti?
“ La settimana l’abbiamo preparata benissimo, col massimo della concentrazione sia perché eravamo in pochi e sia perché sapevamo di incontrare una squadra di alto livello, consapevoli di non poter regalare niente.”
Una situazione che ti ha consentito di avere un maggiore minutaggio e di metterti maggiormente in mostra: come procede l'ambientamento nella squadra? Te l'aspettavo così la serie A?
“ Procede tutto bene, consapevole che venendo da categorie inferiori non posso che dare sempre il massimo, ogni giorno. La serie A è il massimo livello, senza paragoni con le altre categorie inferiori, e secondo me non te ne rendi conto fino a quando non ci giochi.”
In questi giorni
“ La nazionale è un sogno di tutti i calciatori credo, io penso solo a dare sempre il massimo durante la settimana, poi ciò che viene è solo di guadagnato. Comunque è un'emozione vederla nel mio paese!”
Infine, cosa devono aspettarsi i tifosi dal Promomedia in questo rush finale di campionato?
“ I tifosi devono sapere che nessuno vuol fare brutta figura, quindi noi lavoriamo sodo sempre e comunque, e il sabato tutti quanti diamo più del 100 % e scendiamo in campo per vincere. La nostra idea in questo finale è fare più punti possibili e alla fine tireremo le somme.”
Ciccio Vinella