Menu
Olimpiadi, Dell’Orco: “A Sammichele sarà un match durissimo”

Con gli innesti di Faoro e dei fratelli Zara, la squadra barese ha un potenziale tecnico da play-off cambiando volto alla propria stagione e compiendo un girone di ritorno fantastico.
Dopo la sconfitta interna patita sabato scorso contro la Libertas Scanzano, quarta forza del campionato, l’Asd Olimpiadi Bisceglie, si recherà domani pomeriggio presso Sammichele per disputare il match contro la compagine locale della Polisportiva Sammichele autentica sorpresa di questo girone di ritorno e ad un passo dalla salvezza diretta, incontro valevole per la terz’ultima giornata della regular season del campionato cadetto.
“Il Sammichele è un’altra squadra rispetto al girone d’andata –esordisce Francesco Dell’Orco direttore sportivo della compagine biscegliese- con un potenziale tecnico da playoff grazie agli innesti di dicembre, in particolare del centrale di difesa Anderson Faoro (ex Gragnano) e dei fratelli Maykon e Marlon Zara. Grazie al cambio di allenatore con l’arrivo dell’esperto Francesco Chiaffarato, uno dei migliori trainer pugliesi di calcio a 5. Gli inserimenti dei nuovi, in una squadra con in organico già gente come gli altri italo brasiliani Favalli e Zerbini, unitamente al recupero dall’infortunio di Sandro D’Aprile, come detto hanno cambiato il volto, e di conseguenza la classifica, della squadra barese, quindi per Olimpiadi si prevede un match difficilissimo. Per quanto riguarda la salvezza saranno determinanti per Olimpiadi gli ultimi due match, quello in casa contro il Real Team Matera e quello di Reggio Calabria contro il Fata Morgana, quantomeno l’obiettivo è arrivare a disputare almeno i playout evitando così la retrocessione diretta”.
Fischio d’inizio ore 16.00. Arbitri dell’incontro i signori Cardettini della sezione di Moliterno e Aurelio di Lucchio (Venosa). Cronometrista, il signor Nitti di Barletta.
L’ultimo precedente risale alla gara d’andata giocata il 3 dicembre 2011, con la vittoria di Olimpiadi per 7-5 grazie alle doppiette di Magurean ed Esposito e le marcature di D’Addato, Amoruso e Giuseppe Russo. Per i baresi a segno Zerbini, Favalli (doppietta), Menghisi e Toma.
Corrado Misino
Addetto stampa Asd Olimpiadi Bisceglie