Sosta Bisceglie; l’analisi di Chiereghin

Giovedì, 22 Marzo 2012

“Se non dovessimo riuscire a qualificarci per le finali scudetto non ne faremo un dramma, consci di aver compiuto già una grande impresa centrando la salvezza”

BISCEGLIE – La settimana di lavoro in casa Bisceglie volge al termine, i neroazzurri svolgeranno tra oggi e domani sedute tecniche e palestra prima del “rompete le righe” previsto per il week end. Neroazzurri che ieri sera hanno effettuato un test amichevole contro la Fuente Foggia. Al PalaDolmen Mocellin e compagni hanno superato la compagine allenata da Miki Grassi con il punteggio di 4-0. Assente Marcio per un affaticamento muscolare, per la cronaca le reti neroazzurre sono state messe a segno da Kaka, De Cillis, Caviglia e Clayton.

Intanto il campionato ha espresso il suo primo verdetto ufficiale con la matematica retrocessione in A2 dell’Augusta dopo la sconfitta casalinga per 6-2 patita dalla capolista Luparense, nel recupero della diciottesima giornata. Un Augusta degna rivale dei biscegliesi sabato scorso, “Quelle contro le squadre di bassa classifica – esordisce il vice allenatore del Bisceglie, Roberto Chiereghin – sono le partite più difficili da preparare. Nella testa dei calcettisti si insinuano tanti pensieri che finiscono per essere deleteri ai fini della prestazione in campo. Di fronte poi abbiamo trovano una squadra orgogliosa e con molti stimoli, fatta da giovani interessanti che hanno il futuro dalla loro parte. Il 2-0 poi ha sicuramente contribuito ad un leggero calo di concentrazione, ma quando i siciliani facevano gol si notava la nostra voglia di non permettere all’Augusta di rientrare in partita segnando immediatamente”.

Dieci punti di vantaggio sulla zona playout a quattro giornate dalla fine significano salvezza acquisita, ma il Bisceglie guarda sempre avanti, “Il nostro lavoro – afferma il tecnico barlettano – è finalizzato al raggiungimento di un risultato, che possa essere il migliore possibile. Di sicuro il finale di stagione è difficile per tutti, figuriamoci per una squadra come la nostra che a settembre era data per spacciata e già in A2, ed invece ha dato tutto quello che aveva per conquistare la bellezza di 29 punti e poter rientrare ancora nel discorso playoff, senza dimenticare la qualificazione alle finali di coppa Italia. Lavoriamo ogni giorno per migliorarci e migliorare la nostra posizione in classifica. Di questo società e tifosi posso starne certi”.

L’ultima poltrona per prendere parte ai playoff scudetto dista soli tre punti (Putignano con 32 punti ndr) ma il calendario del sodalizio biscegliese non è proprio semplicissimo, “Onestamente – ammette Chiereghin – il pareggio del Putignano in casa della Lazio diminuisce ancora più le nostre speranze di riaggancio all’ottava posizione. Dopo la sosta sia noi che il Putignano saremo impegnati in scontri molto impegnativi, ma di sicuro sulla carta il nostro match proprio in casa della Lazio sembra più complicato rispetto a quello di Silveira e compagni al PalaFive con il Fiumicino. Noi ci proveremo comunque sino alla fine, ma se non dovessimo riuscire a qualificarci per le finali scudetto non ne faremo un dramma, consci di aver compiuto già una grande impresa centrando la salvezza”.

Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5

Gianluca Valente

Questo articolo è stato letto 1476 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica