Menu
Futsal Giovinazzo: il Venafro non si oppone

Infatti con il punteggio di 6-3 i pugliesi si aggiudicano il match che è stato in equilibrio solo nel primo tempo.
I molisani si sono presentati con dieci elementi sul parquet di viale Aldo Moro, e alla fine anche il ricambio limitato di uomini oltreché il calo atletico ha pesato sull’economia della gara.
Mister Milella, d’altro canto, avendo tutta la rosa a disposizione, concede un turno di meritato riposo al sempre presente Aissam Louanda
Incontro che nei primi 5 minuti propone una fase di studio, sbloccata al 6’ da un tiro da lontano senza pretese di Cavalcante che sfila sotto le braccia di Perottoni disteso.
I padroni di casa reagiscono immediatamente e con una triangolazione Orlino-Palermo-De Bari (nella foto), chiusa felicemente da quest’ultimo, raggiungono la parità all’8’ .
Appena 20” dopo è Piscitelli, solo davanti al portiere avversario, a cogliere il palo.
Dopo aver annotato un’azione pericolosa per parte, all’11’ di Piscitelli e al 13’ di Natale, entrambe con pronta risposta degli estremi avversari.
Al 16’ giunge il vantaggio del Giovinazzo con De Palma che con un tocco astuto beffa Tomei e sigilla il 2-1 finalizzando una discesa di Marzella con assist col contagiri.
Al 19’ Binetti effettua un tiro che fa la barba al palo, dopo uno scambio con Palermo.
A 36” dal termine della prima frazione di gioco il Venafro riagguanta il pareggio con Prete, che elude la marcatura di Marzella, e conclude in rete un bel passaggio di Cavalcante.
Il secondo tempo si apre con la terza rete dei locali, dopo 34” è Binetti a scoccare un tiro centrale deviato da Corbo nella propria rete.
E’ appena il 2’ quando Piscitelli con un tiro da lontano sorprende Tomei con la quarta rete di giornata.
Gli ospiti cercano di restare in partita e al 4’ Natale, dopo aver scambiato con Corbo, trova la conclusione vincente alla sinistra di Perottoni.
Il capolavoro di giornata lo confeziona Binetti al 6’ che scavalca due avversari con un palleggio a volo e, dopo aver scambiato con Orlino, firma il 5-3.
I molisani ormai non sono più reattivi e ci pensa al 18’ Piscitelli a insaccare il 6-3, spingendo facilmente in rete, un assist felice di Montelli.
A 1’ e 24” dal termine i bianconeri di mister Terenzi giocano con Natale portiere di movimento ma è troppo tardi per sovvertire un risultato ormai chiaro nelle proporzioni.
Viene così premiata la lucidità sino in fondo dei ragazzi di mister Milella frutto sia di una rotazione del quintetto in campo, con l’inserimento anche degli under Barbolla e De Bari, ma anche segno di una compattezza di squadra.
Per gli ospiti, non è stata sufficiente la buona volontà degli ottimi Prete e Natale, ben condotti dalla regia del navigato Cavalcante.
Futsal Giovinazzo: Perottoni,Marzella,Montelli,,De Bari,Barbolla,Palermo,Orlino
Piscitelli,Binetti,Calamita,De Palma,Di Capua. All. Milella
Scarabeo Venafro: Tomei,Natale,Negri,Cavalcante,Corbo,Terenzi,Martellino,
Stabile,Prete,Di Paolo. All: Terenzi.
L’addetto stampa
Pasquale Capurso