Fuente Foggia: l’under ko, la juniores vince

Venerdì, 16 Marzo 2012

Vittoria dei ragazzini di Catanese, mentre l’Under esce sconfitta dal confronto con il Real Molfetta per i 64esimi di finale.

Il settore giovanile della Fuente Foggia continua il suo cammino annuale con le due rappresentative dell’Under 21 e della Juniores.

L’under di Miki Grassi, dopo aver conquistato la qualificazione ai playoff in modo caparbio contro il Bisceglie, ha disputato la gara di andata dei 54esimi di finale degli stessi spareggi.

La gara casalinga con il Real Molfetta, però, non è stata positiva per i colori foggiani in virtù della sconfitta 4-7. In realtà i Blancos erano stati in vantaggio prima per 2-0, poi dopo le tre reti consecutive dei molfettesi che avevano ribaltato la situazione, anche per 4-3.

Al termine del primo tempo il risultato dava ragione ai foggiani. Nella ripresa, però, calo di tensione della squadra di Miki Grassi e i molfettesi prendono il sopravvento chiudendo la gara sul 4-7 che ipoteca, in loro favore, il discorso qualificazione (martedì la gara di ritorno).

Nel finale espulso Laccetti (autore delle quattro reti dei Blancos) per doppia ammonizione, ma anche un giocatore molfettese, reo di aver insultato il calcettista foggiano nel momento dell’uscita dal campo e aver acceso una rissa.

La juniores, invece, vince 3-0 in casa contro il Futsal Margherita grazie alla tripletta di Di Mola. I ragazzini terribili di Michele Catanese chiudono il primo tempo in doppio vantaggio e aprono la ripresa con un bellissimo gol su schema da palla al centro che ha strappato applausi a tutti, compreso il tecnico avversario. Non è facile, da parte di ragazzini di 15, massimo 16 anni, l’età dei componenti della juniores foggiana, mettere in pratica questo tipo di schemi. Comunque una bella partita disputata da due squadre corrette e ben messe in campo.

Giovedì prossimo impegno della juniores contro i pari età del Modugno.

FORMAZIONE FUENTE FOGGIA JUNIORES: Piccinno, Magistro, Di Mola, Pescatore, Pennabea, Risi, Taggio, Contillo, D’Elia, Cardone, Botticella (massaggiatore). All. Michele Catanese.

UFFICIO STAMPA FUENTE FOGGIA

Questo articolo è stato letto 1381 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica