Clayton, “Basta rimorsi, vinciamo!”

Giovedì, 15 Marzo 2012

Sabato non abbiamo alternative ne attenuanti, contro l’Augusta dobbiamo vincere facendo bel gioco, lo dobbiamo a noi, alla società ed alla nostra tifoseria”

BISCEGLIE – Archiviata la parentesi coppa Italia il Bisceglie si tuffa nuovamente nelle vicende del campionato. Sabato al PalaDolmen, con calcio d’inizio previsto per le ore 16:00, arriva il fanalino di coda Augusta. Un match, quello contro i megaresi, che potrebbe regalare certezze pesanti ai nerazzurri sul discorso salvezza. “Sabato non abbiamo alternative ne attenuanti – esordisce il biscegliese Clayton – contro l’Augusta dobbiamo vincere facendo bel gioco, lo dobbiamo a noi, alla società ed alla nostra tifoseria”.

Gara da ex per il “pedaliera” nerazzurro che ha cominciato la sua avventura italiana giocando tre mesi in terra siciliana, “Ho un buon ricordo della esperienza vissuta ad Augusta, ma quella struttura ormai non c’è più. Il mister Milton Gomez Vaz e soprattutto il direttore Vella erano l’anima di una squadra che sfornava campioni uno dietro l’altro. Adesso che questi due cardini non ci sono più il giocattolo si è rotto, anche se devo dire che la stagione degli uomini di mister Bertoni è stata davvero sfortunata”.

Facendo un passo indietro e dando una sguardo alla coppa, il pensiero dell’ex Modugno è sereno quanto schietto, “Ha vinto – ammette il brasiliano – una squadra ben organizzata in tutte le sue componenti. Un team (l’Asti ndr.) che non lascia nulla al particolare e che quindi ha meritato questo trofeo. Dobbiamo entrare nell’ottica che tutte le squadre dovranno essere organizzate alla stessa maniera se vogliamo far crescere questa disciplina. Certo in finale l’Asti ha avuto anche fortuna perché visto il valore della Luparense una vittoria loro non sarebbe stata di certo immeritata”.

Tornando sull’attualità il finale di stagione può regalare ancora molto al Bisceglie, a patto che l’impegno sia assoluto come tuona lo stesso funambolo biscegliese, “Abbiamo fatto sino ad ora un girone di ritorno al di sotto della nostre aspettative e se guardiamo il girone d’andata di sicuro i cambiamenti nel mercato di dicembre hanno cambiato l’assetto della squadra, non trovando subito i giusti meccanismi con la nuova veste. Adesso però è arrivato il momento di scendere in campo senza pensare troppo a quello che è successo nel recente passato. Dobbiamo cercare di fare più punti possibili, lo dobbiamo a noi stessi ed alla maglia che portiamo. In queste ultime cinque partite ci giochiamo il nostro futuro sia a livello personale che di squadra, quindi è arrivato il momento di uscire gli attributi per cercare di ottenere la salvezza matematica al più presto e magari provare a centrare un posto ai playoff scudetto, obiettivo che il Bisceglie se vuole può raggiungere”.

Mister Capurso sabato potrà contare su tutti gli effettivi a disposizione, qualche problema per mister Bertoni sul fronte siciliano. Sicuro assente sarà Saiotti, squalificato, mentre probabili sono le defezioni di Fininho e Vilela.

Il match tra Bisceglie ed Augusta sarà visibile in simulcast su Teledehon in analogico, digitale terrestre o dal sito internet www.teledehon.it e andrà in onda domenica 18 marzo alle 13:30 e alle 23:00. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5

Gianluca Valente

Questo articolo è stato letto 1681 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica