Giovinazzo – Arcadia Bisceglie 5-0

Lunedì, 12 Marzo 2012

Si ferma a quota 5 la striscia di vittorie consecutive dell'Arcadia Bisceglie, che nella diciassettesima giornata di campionato si arrende dinanzi alla capolista Giovinazzo, vittoriosa per 5 a 0 sul team di Pellegrino e compagne.

Mister Cortellino deve fare a meno dell’infortunata Di Venosa – per la quale si teme un lungo stop - e dell’indisponibile Carbone, e manda in campo dal primo minuto il quintetto composto da Scarcelli, Pellegrino, Muggeo, Lasala e Di Trani.

Il match inizia sotto il segno della capolista, che già al terzo minuto sblocca il risultato con Cicolella abile ad infilare Scarcelli; l’Arcadia prova subito a reagire ma Di Trani sbaglia sola davanti a Ciangiotta. Il Giovinazzo prova a rendersi pericoloso con Lerro e Cicolella ma Scarcelli è attenta e nega il raddoppio alle padrone di casa. Sul finire del primo tempo è ancora Di Trani che ha tra i piedi la palla del pareggio ma il suo tiro termina di poco a lato.

La ripresa incomincia sulla falsa riga della prima frazione di gioco: pronti via e Giovinazzo di nuovo in gol, ancora con Cicolella, che si ripete qualche minuto piu’ tardi siglando il gol del 3 a 0. L’Arcadia tenta di riaprire il match ma prima Ciangiotta e poi l’incrocio dei pali, impediscono a Pellegrino e Lasala di andare in gol, e nel finale di gara, con le ospiti tutte rivolte in avanti, il Giovinazzo va in gol altre due volte, prima con Lerro e poi con De Palma, che sigla il gol del definitivo 5 a 0.

Abbiamo fatto un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni – ha dichiarato il patron biscegliese Alessandro Prete – ci siamo fatti colpire a freddo sia nel primo che nel secondo tempo e questo ha condizionato tutto il match. Purtroppo abbiamo patito oltre misura la mancanza di Carbone e Di Venosa, soprattutto da un punto di vista psicologico. Purtroppo l’inesperienza ci fa entrare in campo poco convinti quando sappiamo di dover patire assenze importanti. Ora dobbiamo rialzarci subito e pensare alla fondamentale gara di Domenica contro il Salinis.”

UFFICIO STAMPA ARCADIA BISCEGLIE

Questo articolo è stato letto 1219 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica