Torre Rossa: prova di forza!

XL'articolo richiesto non esiste.
Domenica, 11 Marzo 2012
Arrivano altri 3 punti, importanti, importantissimi per i tarantini della TORRE ROSSA. 3 a 6 il risultato finale contro un ATLETICO FASANO che nulla ha regalato agli ionici nonostante la terzultima piazza in classifica. In campo grande per dimensioni si è vista una squadra col cuore altrettanto grande come quello della TORRE ROSSA, che ha stretto i denti e ha portato a casa la vittoria. Mister Buonafede anche oggi ha dovuto fare a meno di 2 pedine importanti come Cordola e D'Auria (entrambi centrali di difesa) ma ha ritrovato la vena realizzativa di Tocci autore di una bellissima tripletta.
Dopo i primi 10 minuti di studio è la TORRE ROSSA a passare in vantaggio con un bolide su punizione di Tomassini. Gli ionici si rilassano e i biancazzurri fasanesi ne approfittano piazzando un uno-due micidiale che ribalta il risultato. Tempo di riordinare le idee e i rossoblù ionici rifilano tre reti in sequenza, prima con Russo, aiutato da una deviazione decisiva, poi con bomber Tocci che infila due volte la porta ospite con due perle personali (bellissimo il secondo con pallonetto). Fine primo tempo con le squadre che rientrano negli spogliatoi consapevoli di aver offerto un bel calcio a 5.
Nel secondo tempo si vede una TORRE ROSSA sprecona in fase realizzativa incapace di infliggere il colpo del ko. Il Fasano ne approfitta accorciando le distanze causa un grossolano errore di ripartenza degli ionici. L'opportunità ghiotta per il 4a4 arriva a 10 minuti dal termine quando l'arbitro (discutibile la sua direzione) concede un rigore apparso molto generoso (a fine partita il pivot fasanese ammetterà la simulazione su presunto fallo di Reale). Dai 5 metri Reale si esalta respingendo con il piede il rigore che avrebbe concesso appunto il pareggio ai padroni di casa. Passata la paura i tarantini realizzano altre due reti, autori Russo e Tocci, concludendo in maniera brillante la partita.
"Un buon risultato contro una squadra che non ci ha regalato niente. Volevamo i 3 punti e sono arrivati con molta sofferenza, a dimostrazione del carattere che i miei ragazzi hanno dimostrato dall'inizio della stagione. Godiamoci ora questa posizione di classifica che ci permette di guardare ai play-off con più ottimismo. L'obbiettivo stagionale, i play-off, è ad un passo ma non bisogna mollare proprio ora che siamo in dirittura di arrivo." Queste le parole di mister Buonafede a fine partita, apparso raggiante per il risultato.
Questo articolo è stato letto 1027 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica