Menu
Olimpiadi beffata da Soares

Biancoazzurri sconfitti per 1-0 grazie alla rete del pivot dell’Azzurri Conversano. Settima sconfitta consecutiva in questo girone di ritorno. Espulso Magurean
Azzurri Conversano: Romanazzi, De Tommaso, Chiarella, Soares, Badin, Dal Cin, Fornaro, Grasso, Equatore, Fantasia All. Masi
Olimpiadi: D’Addato, Preziosa, Di Leo, Magurean, Amoruso, Acosta, Russo, Caggianelli, Acquaviva, Palermo, Gramegna, Belsito All. Sciacqua
Rete: 16' Soares
Arbitri: Loddo (Reggio Calabria), Alessi (Taurianova). Crono: Fiorentino (Barletta)
Ammoniti: Caggianelli, Chiarella
Espulso: Magurean
Continua la crisi di risultati per l’Asd Olimpiadi Bisceglie che viene sconfitta al “PalaCastellaneta” di Conversano per 1-0, un risultato insolito in questa disciplina, grazie alla rete di Soares al 16’ del primo tempo.
Olimpiadi in formazione tipo, fatta eccezione per Lopopolo sostituito da Gramegna.
Entrando nel vivo della gara è il Conversano a fare l’andatura fin dai primi secondi di gara con Olimpiadi con gioca di rimessa per cercare di sbloccare il risultato in contropiede. Al 12’ padroni di casa, sfiorano la rete del vantaggio con Equatore ma D’Addato si supera. Due minuti dopo, il tiro di Soares centra la traversa a portiere battuto. Ma è solo il preludio al gol che arriva al 16’ con un tiro di De Tommaso, spizzicato di testa dal pivot del Conversano quel tanto che basta per battere l’estremo difensore biscegliese.
Nei secondi venti minuti effettivi, Olimpiadi entra determinata con l’intento di pareggiare i conti. Ci provano prima Palermo e successivamente Russo ma l’estremo locale fa buona guardia. Al 10’ il Conversano si rende pericoloso ed infatti coglie il secondo legno di giornata con Badin. Due giri di lancette dopo, occasionissima per Olimpiadi ma Dal Cin si supera rifugiandosi in corner. Olimpiadi continua ad attaccare ma pecca di ingenuità ed infatti al 14’ esaurisce il bonus falli. Nei minuti finali i ragazzi di Sciacqua rimangono in inferiorità numerica in virtù dell’espulsione di Magurean per un intervento da dietro, il direttore di gara concede il tiro libero ma Soares manda fuori.
Con la sconfitta in quel di Conversano, Olimpiadi rimane al penultimo posto con 18 punti in compagnia del Matera e del Melito. Un vero peccato, il ko odierno visto che i biancoazzurri potevano uscire dalla zona rossa della classifica e tornare in piena zona play-out.
Sabato prossimo, i biscegliesi ospiteranno la Libertas Scanzano, incontro valevole per la 22° giornata del campionato cadetto. Molto probabilmente si giocherà alle 18.30, in virtù del concomitante scontro fra Bisceglie e Augusta.
Corrado Misino
Addetto stampa Asd Olimpiadi