Futsal Giovinazzo: ancora blitz esterno!

Domenica, 11 Marzo 2012

Ennesima vittoria esterna del Futsal Giovinazzo che spiana ormai la strada verso i play-off.

I biancoverdi tornano da Porto San Giorgio con un convincente 1-3 finale, ottenuto al termine di una gara giocata costantemente in attacco, anche se risolta solo a tre minuti dalla sirena.

Il primo tempo, conclusosi a reti inviolate, racconta di un Porto San Giorgio, che privo di due elementi squalificati, è costretto a ricorrere ad una difesa guardinga cercando di ripartire nel momento più propizio.

E allora il Futsal Giovinazzo prova a farsi spazio subito con Louanda al 2’ che fallisce la conclusione solo davanti al portiere.

Al 7’ svanisce la triangolazione De Palma-Marzella, poiché quest’ultimo arriva in ritardo alla chiusura finale.

Al 9’ si presenta Munafò alla conclusione, per i padroni di casa, ma Perottoni intercetta il tiro.

20” dopo, è il turno di Montelli a sprecare davanti a Barbosa un assist ben confezionato da De Palma.

All’11’ spetta, per i marchigiani, a Fusco lasciato solo davanti a Perottoni, non trovare lo spiraglio giusto.

L’azione più insidiosa la costruisce Binetti, al 15’, che si libera al tiro nel sette,dopo un dribbling, ma l’estremo locale si distende per negare il vantaggio.

Al 19’ ci prova Montelli a sbloccare il risultato ma Barbosa fa intravedere ancora le sue doti, ribattendo in angolo.

Nella seconda frazione di gioco i biancoverdi mostrano di aver ben chiare le idee, e già al 1’ Palermo (nella foto) dall’out destro mette al centro una palla deliziosa che entra in rete, lasciando dubbi su un ultimo tocco dell’accorrente Aissam Louanda.

Orlino e Palermo tentano, al 4’, di raddoppiare ma lo scambio non trova all’appuntamento il pivot biancoverde.

Il Porto S. Giorgio cerca di ristabilire le sorti dell’incontro con l’infaticabile Angelini al 7’ che conclude di poco fuori e 20” dopo è Perottoni che si rende protagonista di un bell’intervento.

Parità che giunge al 10’ quando gli ospiti commettono un errore difensivo regalando la palla ad Angelini che ne approfitta scagliando un tiro violento che supera il portiere giovinazzese.

Acquistano fiducia i padroni di casa che sfiorano il raddoppio al 13’ con Ariozzi che, solo davanti a Perottoni, fallisce di poco il goal.

Riprende a tessere il proprio gioco il quintetto pugliese e ancora Palermo, al 13’, non trova il tocco finale arrivando in ritardo su un passaggio millimetrico di Piscitelli.

Dopo aver annotato una conclusione che si spegne leggermente al lato di Aissam Louanda al 17’, arriva la svolta dell’incontro.

E’ il 18’ quando lo scaltro Binetti, sfugge a Munafò che lo ferma entrando con il piede a martello e commettendo un fallo estremamente pericoloso; immediato il cartellino rosso mostrato dall’arbitro, vicino all’azione.

Con l’inferiorità numerica dei padroni di casa, e a 2’ 22” da giocare, Marzella trova al tiro centrale Binetti, che complice una deviazione decisiva di un difensore, supera un Barbosa sorpreso.

Con il Porto S. Giorgio in svantaggio e costretto a far avanzare il proprio estremo, capace di finalizzazioni da lontano, i biancoverdi riescono, in contropiede, a porre il sigillo finale.

Mancano 1’ e 27” al termine quando Perottoni cattura una palla e rilancia immediatamente su Piscitelli che a campo aperto trova Montelli libero di concludere a porta ormai incustodita.

Al Futsal non resta che gestire in modo accademico gli ultimi secondi, memore dell’incontro precedente, e portare a casa tre punti preziosi.

I marchigiani hanno cercato di portare a casa almeno un risultato positivo, fondamentale per il loro obiettivo, impostando una gara accorta tatticamente, ma i ragazzi di Milella hanno cercato caparbiamente e raggiunto l’ennesimo blitz esterno, ormai una consuetudine.

Futsal Giovinazzo: Perottoni,Marzella,Montelli,Palermo,Orlino,Aissam Louanda,

De Bari,Piscitelli,De Palma,Binetti,Ignomiriello,Marolla. All. G. Milella

Porto San Giorgio:Barbosa,Ariozzi,Fusco,Scotece,Clementi,Salvi,Angelini,Munafò,

Giulianelli,Menichelli,Simoni,Petrini. All. G. Capretti.

L’addetto stampa
Pasquale Capurso

Questo articolo è stato letto 1225 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica