CSG Putignano, in arrivo il forte Regalbuto

XL'articolo richiesto non esiste.
Venerdì, 9 Marzo 2012
Contro i catanesi una tappa fondamentale per il finale di stagione

Dopo l'ennesima sosta riprende il campionato di calcio a 5 di serie A2. Il CSG Putignano, dopo aver griffato ancora un successo sul campo del Biancazzurro Fasano, è chiamato ad una difficile prova dal nome altisonante: Regalbuto (Pala Five ore 16). I catanesi, infatti, sono al terzo posto in classifica dietro alle due corazzate Genzano e CanottieriLazio, ormai ben distanziate dalle restanti partecipanti al girone B. Per il sodalizio barese, quindi, in palio c'è la possibilità di allungare la striscia positiva al Pala Five (tre vittorie consecutive) e, dopo la grande scalata che l'ha portata a guadagnare una posizione dopo l'altra, di provare l'estremo tentativo per centrare direttamente la salvezza.

Aspronare i suoi compagni di squadra è il portiere Franciel Soso: «È una gara dura ma possiamo vincere. I nostri avversari sono tutti ragazzi giovani, è una squadra molto veloce anche in contropiede. Per vincere dobbiamo fare il nostro gioco, restare chiusi e ripartire. Questa partita è importante perché siamo nella strada giusta per la salvezza e dobbiamo continuare cosi. Non penso al mio campionato – conclude l'estremo difensore goleador brasiliano, autore di ben undici reti in stagione – ma a quello della squadra. Se tutti noi giochiamo bene anche per me diventa tutto più facile. Ho fatto tanti gol, è vero, questa è la mia caratteristica. Ma è determinata anche dal fatto che c'è un allenatore che fa giocare cosi il portiere».

Segue a ruota il pivot Jair Junior Dalle Molle: «Contro il Regalbuto è una partita importantissima che non dobbiamo sbagliare perché a noi sono servono questi tre punti. Adesso più che mai ogni gara è come una finale, adesso ogni partita sarà difficile perché giochi partite difficilissime contro i primi così come comunque sono delicate quelle contro le squadre in lotta per la salvezza diretta. Dobbiamo essere concentrati dal primo all'ultimo minuto perché loro sono una squadra molto rapida in contropiede. La concentrazione e la grinta ci aiuteranno tantissimo». Nonostante le vittorie del CSG coincidano con l'arrivo di Dalle Molle a Putignano, il brasiliano mostra modestia: «Il merito è di tutta la squadra, ogni uno ha fatto del suo meglio per cambiare la situazione che era difficile ma adesso dobbiamo fare ancora meglio per arrivare al nostro obiettivo che è la salvezza».

21ª GIORNATA: Palestrina-Fasano, Potenza-CanottieriLazio 3-3, CSG Putignano-Regalbuto, Acireale-Modugno 7-5, Genzano-Napoli Ma.Ma., Frosinone-Orange Passion, Napoli-Scafati.

CLASSIFICA: Genzano** 55; CanottieriLazio* 47, Regalbuto 34; Acireale* 33; Potenza* 31; Napoli 30; Palestrina 29, Napoli Ma.Ma. 27; Modugno, Scafati 26, CSG Putignano 25; Frosinone 14; Fasano 10; Orange 7. ** una gara in meno, * una gara in più

Putignano, venerdì 9 marzo 2012

Ufficio Stampa
C.S.G. Putignano
Questo articolo è stato letto 403 volte.
Vai alla rubrica Serie A2 »

Altri articoli in questa rubrica

Giovedì, 22 Agosto 2013
Giovedì, 22 Agosto 2013
Martedì, 6 Agosto 2013
Venerdì, 2 Agosto 2013
Giovedì, 1 Agosto 2013
Giovedì, 25 Luglio 2013