Real Molfetta vola nel derby biancorosso

Martedì, 6 Marzo 2012

Sonante vittoria per questo Real che si rialza in piedi con orgoglio pur con assenze di peso, e conquista un altro derby in casa contro i cugini biancorossi di Barletta. Una gara in scivolata che però non dimentica di vivere i consueti attimi di nebbia, le 3 reti subite. Ben 8 però quelle messe a punto, a partire dal giovane Giancola, protagonista della giornata ed orgoglio del vivaio molfettese, che apre le danze con lo spunto di De Melo e raddoppia immediatamente in una azione corale coi suoi compagni. Barletta che si impegna e costruisce le sue offensive con coraggio; Real Molfetta che risponde con giocate esperte e talvolta con un ottimo estremo Lucivero. E’ Vera a seguire il suo giovane compagno, con una pregevole azione personale seguita dalla vigorosa frecciata che gli regala il 3 a 0. Sfortunato lui stesso qualche secondo dopo in un’altra buona intenzione, e nonostante l’energica giocata sull’avversario rimedia solo un palo dal rimbalzo sfortunato. Dopo il gol sbagliato c’è il gol subìto: a 5’ dal doppio fischio si fa largo Acocella, che sostenuto dai suoi uomini in risalita verso la rete indovina lo spazio del gol. Anche per il Barletta, che in parità mette in tasca un palo colpito da Capacchione, arriva il momento attivo della rivalsa ma tiene bene il Real, seppur macchiato da due gialli ai danni di De Melo e Vitale in panca. Buone le intenzioni di De Melo, alla ricerca della soluzione giusta, ed a ruota lo segue animosamente Ceci, concreta e fragorosa la sua presenza in campo, a meritarsi la rete del 4 a 1all’ultimo secondo: tutta sua, palla al piede e corsa ai danni dell’incolpevole Acocella, portiere di movimento degli sgoccioli.

La ripresa si apre in sordina per la squadra di casa ed è subito rete per Capacchione, che si fa largo e infila dal centro dell’area: seconda rete per il Barletta, che sostituisce Vino con Sardaro tra i pali. Ma l’egemonia biancorossa è quella di casa: è ancora Giancola a ribadire il vantaggio completando la sua tripletta con il sostegno abile di Vera a crearsi spazio. Giallo a Capacchione e 5° fallo assegnato a favore del Real, che non arriverà a sfruttarlo, giallo anche a Di Benedetto, e dopo qualche buona uscita targata Morgenstein – Mongelli e Di Benedetto – Ceci è proprio quest’ultimo ad offrire la rete al buon Morgenstein con una bellissimo concentrato di tecnica e velocità, e sulla ribattuta del suo tiro c’è lui ad assistere il “brasiliano biancorosso” ed a concludere con una rete, come nella prima frazione, la ventunesima gara di campionato.

Nessun appuntamento all’indomani per i giovani U21 Real Molfetta, a riposo dopo aver concluso l’ultima gara del campionato regolare domenica 26 Febbraio con la vittoria per 5 reti a 2 a Modugno, ed in attesa di cominciare l’avventura play off.

di Ornella Amato

Questo articolo è stato letto 576 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica