Il Bisceglie domina, il Montesilvano vince

Sabato, 3 Marzo 2012

Un monumentale Mammarella e le reti di Garcias e Borruto costano la terza sconfitta consecutiva ai neroazzurri. Grande prova per gli uomini di Capurso

MONTESILVANO – Un grandissimo Bisceglie esce sconfitto dal PalaRoma di Montesilvano dopo aver dominato per gran parte del match. Dalla parte dei campioni d’Europa l’esperienza ed il vantaggio di avere il miglior portiere del mondo tra i pali consentono agli uomini di Ricci di portare a casa il risultato pieno. Tra i pugliesi nessuna defezione, sulla sponda opposta tra i convocati si rivede l’argentino Borruto.

Dopo appena 50 secondi Clayton, tutto solo in banda sinistra, incespica sul pallone mandando alle ortiche una buona occasione. Al primo tentativo il Montesilvano passa con Garcias che al 1’49” supera Laion dopo scarico centrale di Caputo. Il primo tentativo di rimonta è sui piedi di Laion, che al 3’ impegna la difesa ospite. Gara vivace con leggero predominio dei padroni di casa, anche se gli uomini di Capurso non disdegnano repentine ripartenze. Al 7’ è ancora il portiere neroazzurro ad impensierire il collega Mammarella. All’11’10” ha del clamoroso il gol fallito con Antonelli, ben servito da Laion, che spreca clamorosamente a tu per tu con Mammarella. Il predominio territoriale passa nettamente in favore dei pugliesi ed al 12’05” Marcio ci prova da banda destra, senza fortuna ne precisione. Ancora Bisceglie in avanti, ma la ripartenza è sprecata da Kaka al 12’30” con la possibilità di servire in banda opposta tutto solo De Cillis. Il Bisceglie non abbassa la pressione offensiva ed al 14’30” c’è il palo clamoroso di Laion a Mammarella battuto. Al 15’30” un gradito ritorno in campo, quello di Borruto dopo alcuni mesi per via di un grave infortunio. Al 17’30” è ancora Antonelli lo sfortunato protagonista di un clamoroso gol fallito, dopo splendido assist di Clayton. Al 19’35” il dominio neroazzurro sembra concretizzarsi con il calcio di rigore per fallo di mano di Rogerio su imbucata di Antonelli. Dal dischetto Kaka si fa respingere il penalty da un grande Mammarella. Nel finale Cuzzolino sfiora il gol con Laion fuori dai pali. Al 19’58” ancora miracolo di Mammarella su tentativo rasoterra di Kaka.

La ripresa parte con il tiro insidioso di Caputo, che al 2’27” impegna Laion alla deviazione in corner. Al 5'35” grande parata di Mammarella su tiro di De Cillis. Conscio dei pericoli subiti nel primo tempo gli uomini di Ricci arretrano il baricentro ma è ancora il Bisceglie a sfiorare il pari con Clayton al 6’30”. Al 7’45” ottima risposta di Laion su tiro in diagonale di Caputo. Al 10’ ennesimo miracolo di Mammarella che con il piede di richiamo toglie la gioia del gol a capitan Mocellin. Montesilvano che opera solo in contropiede con i neroazzurri che al 10’30” sfiorano per l’ennesima volta il gol con Kaka, ancora grande Mammarella a deviare. Nel capovolgimento di fronte è Laion a chiudere la porta a Borruto. All’11’08” il Bisceglie sbaglia la battuta del corner ed il Montesilvano cinico come non mai raddoppia in contropiede con Borruto; una vera beffa per gli uomini di Capurso. Avanti di due reti gli abruzzesi amministrano, complice il contraccolpo psicologico subito da Kaka e soci. Al 14’50” Calderolli in diagonale sfiora la terza rete di giornata, la palla esce di poco alla destra di Laion. Al 16’ Burato sfiora il gol da casa sua, con Laion nel cerchio di centrocampo. Passano cinque secondi e Mocellin guadagna un tiro libero per il Bisceglie. Dal dischetto Kaka si fa respingere nuovamente la massima punizione da Mammarella. Il dominio pugliese riprende veemente, ma i tiri di Laion trovano un monumentale Mammarella, pronto a respingere tutto.

Bisceglie che rimedia l’ottava sconfitta esterna stagionale, ma a differenza di tre giorni fa contro la Luparense la prestazione è stata superlavita. Adesso bisogna ritrovare i punti che il roster di Capurso è capace di fare per chiudere in bellezza una stagione comunque più che positiva.

Il match tra Montesilvano e Bisceglie sarà visibile in simulcast su Teledehon in analogico, digitale terrestre o dal sito internet www.teledehon.it e andrà in onda lunedì 5 marzo alle 23:15 e mercoledì 7 marzo alle 21:20 circa. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

MONTESILVANO-BISCEGLIE 2-0 (1-0 p.t.)

MONTESILVANO: Mammarella, Burato, Fragassi, Caputo, Garcias, Rogerio, Borruto, Calderolli, Cuzzolino, Fantecele, Di Pietro, Dell’Oso. All. Ricci.

BISCEGLIE: Laion, De Girolamo, Antonelli, Mocellin, Marcio, Clayton, Caviglia, Favero, Kakà, De Cillis, Squeo, Dibenedetto. All. Capurso

ARBITRI: Stefano Lena (Treviso), Leonardo Balli (Prato), Antonino Tupone (Lanciano) CRONO: Marco Messina (Vasto)

MARCATORI: 1’49’’ Garcias del p.t., 11’08’’ Borruto del s.t.

AMMONITI: /

ESPULSI: /

Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5

Gianluca Valente

Questo articolo è stato letto 634 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica