Erredì Virtus Monopoli, contro Bagheria con un punto in più

Venerdì, 2 Marzo 2012
Il giudice ha stabilito che la partita contro Matera sarà rigiocata. Claudio Lenoci, a cui è stata tolta la squalifica, parte a Coverciano




La settimana del pre Bagheria regala alla Erredì Virtus Monopoli una gratificante soddisfazione: nel campionato di serie B (girone F) la formazione del presidente Nicolò Laterza ha visto, infatti, riconosciute le proprie ragioni riguardo la scellerata decisione del giudice sportivo di primo grado in merito alla partita disputata lo scorso 14 gennaio a Matera contro la squadra di casa. Quella partita fu momentaneamente sospesa per lo scoppio di due bombe carta all'esterno della struttura e il giudice in primo grado non accolse la tesi della Virtus punendola con la sconfitta della gara per 0-6 ed annessa penalizzazione di un punto in classifica e, come se non bastasse, l'autorità giudiziaria correlò all'atto pesanti addebiti accessori con l'inibizione dal campo di Claudio Lenoci, preparatore atletico e dirigente accompagnatore, e l'imposizione di un'ammenda di euro 500,00. Il presidente Laterza però non si è dato per vinto e ha riproposto la questione in secondo grado. Così, proprio poche ore fa è giunta la deliberazione del foro sportivo e dal dispositivo si apprende che la gara sarà rigiocata in data da stabilirsi: “Delibera del Giudice Sportivo presso la Divisione Calcio a Cinque – Com. Uff. n. 422 del 1.2.2012 - la C.G.F. in parziale accoglimento del ricorso come sopra proposto dalla Virtus Monopoli annulla la sanzione inflitta dal primo giudice all’odierna appellante; visto l’art. 17, comma 4, C.G.S. ordina la ripetizione della gara. Dispone la restituzione della tassa”.

Giustizia quindi è fatta e la Virtus sale a quota 29 punti. Così capitan Gianni Campanelli e compagni potranno affrontare in casa la 21esima giornata di campionato contro una coriacea formazione con una carica in più alla quale si somma il desiderio di aggiudicarsi preziosi punti da dedicare all'arrivederci che la formazione biancoverde esprimerà nei confronti di Claudio Lenoci. Infatti il giovane dirigente di Monopoli, al suo rientro in panchina dopo la squalifica post Matera, lascerà momentaneamente il gruppo per seguire un importante corso nazionale di preparazione atletica patrocinato proprio dalla FIGC che si terrà a Coverciano.: «Sabato siederò in panchina - così commenta preparatore fisico della Virtus - per l'ultima volta prima dell'avventura in Toscana. Questo corso è molto importante per me e spero che mi apra nuovi orizzonti da percorrere assieme a questo club alla quale sono molto legato. Rientrerò il 29 marzo e spero di trovare la mia squadra già salva. Per ora però pensiamo alla prossima gara, stiamo preparando questa partita come una finale di coppa campioni, fisicamente stiamo al top ed il lavorando si sta focalizzando sulla concentrazione non possiamo sbagliare perché la vittoria ipotecherebbe la salvezza e con soli altri 4 punti saremo al sicuro».

Alla Virtus mancheranno per squalifica Caradonna e Guglielmi mentre i palermitani non potranno disporre di Isgro. L'incontro si terrà alle ore 15.30 di domani, sabato 3 marzo, presso la palestra dell'istituto polivalente Aldo Moro. Ingresso libero.


21ª GIORNATA: Fata Morgana-Azzurri Conversano, Olimpiadi-Melito, Erredì Virtus Monopoli-Bagheria, Aiace Conversano-LC Five Martina, Matera-Scanzano, Policoro-Reggio VV, Mirto-Sammichele.

CLASSIFICA: LC 5 Martina 58; Policoro 47; Reggio VV 45; Scanzano 37; Bagheria 35; Erredì Virtus Monopoli 29; Azzurri 24; Fata Morgana 23; Mirto, Sammichele 22; Matera 21; Olimpiadi 18; Melito 15; Aiace 10.


Monopoli, venerdì 2 marzo 2012

In allegato una foto della Erredì Virtus Monopoli (foto G. Barnaba).



Per informazioni, curiosità e fotogallery consultare la pagina web www.virtusmonopoli.it oppure cliccare la pagina fan club di Facebook Virtus Monopoli.



Ufficio Stampa
Erredì Virtus Monopoli
Questo articolo è stato letto 485 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica