Menu
Messapia, attenzione al Sammichele

Il Messapia Brindisi Elevatori non vince in casa dallo scorso 28 gennaio, quando superò di rimonta l’Atletico Putignano per 5-2. Successivamente ha perso con il Thuriae per 1-8 e pareggiato per 5-5 con la capolista Azetium Rutigliano. Il prossimo avversario al “Da Vinci” non è dei più semplici perché il Sammichele è una squadra imprevedibile che in questo campionato ha alternato momenti negativi ad altri positivi, su tutti l’impresa di andare a vincere, ed è l’unica ad esserci riuscita, nella tana dell’Azetium Rutigliano prima della sosta natalizia.
All’andata i brindisini colsero a Sammichele la prima vittoria esterna stagionale per 3-2, con reti di Cigliola, Valente e Valerio Zaccaria e con Mandorino che evitò il pareggio respingendo due tiri liberi nel finale. C’è stato anche un momento, all’inizio del girone di ritorno, nel quale i sammichelini si sono portati a ridosso delle posizioni play-off, ma poi sono incappati in alcune sconfitte, l’ultima interna sabato scorso con il Futsal Cisternino, che hanno ridotto sensibilmente la possibilità di piazzarsi tra le prime cinque.
In settimana il Messapia Brindisi Elevatori ha tesserato tre nuovi elementi: l’esperto portiere Paolo Maggiore, per lui si tratta di un gradito ritorno, il giovane collega di ruolo Mattia Colella, già chiamato in causa per occupare il posto di under lasciato libero da Vincenzo De Carlo che si è fratturato due dita del piede sinistro, e l’under Giulio Ruggiero.
Ricompare tra i convocati Morelli, al rientro dopo un paio di settimane, e rispetto all’ultima partita si aggiungono anche Morleo e De Virgilio. Assente ancora Tregua che tornerà a disposizione a metà della prossima settimana.
La gara con il Sammichele inaugura un filotto di tre partite consecutive al “Da Vinci”. Si comincia alle ore 16, con l’ingresso gratuito alla struttura del rione Cappuccini di Brindisi. Arbitra il signor Domenico Micoli della sezione di Taranto.
Programma 25^ giornata (sabato 3 marzo 2012, ore 16)
Atletico Putignano-Palagiano (ore 18.30), Cocoon Fasano-Real Five Ostuni, Futsal Cisternino-Virgiliana Brindisi, Futsal Messapia-Città di Sammichele, Oriental Five Martina-New Team Putignano, Team Ginosa-Azetium Rutigliano, Thuriae-Atletico Fasano (ore 15.30), Torre Rossa Taranto-Futsal Francavilla (ore 17).
Classifica
Azetium Rutigliano 62; Thuriae 54; Futsal Messapia 46; Atletico Putignano, Virgiliana 44; Torre Rossa Taranto 42; Città di Sammichele, Oriental Five Martina 36; Futsal Cisternino 35; Team Ginosa 33; New Team Putignano, Real Five Ostuni 24; Atletico Fasano, Futsal Francavilla 22; Cocoon Fasano 15; Palagiano 10.
Messapia Brindisi Elevatori: 1 Mandorino (p), 2 Giodice, 3 Micia, 4 Zanzariello (cap.), 5 Scarcia, 6 Zaccaria A., 7 Morleo, 8 Morelli, 9 Cigliola, 10 Di Noi, 11 De Virgilio, 12 Colella (p). All. Di Serio C.. Dir. Guarini.
UFFICIO STAMPA
FUTSAL MESSAPIA