Futsal Giovinazzo: con i F.lli Cambise non si deve mollare

Venerdì, 2 Marzo 2012

Turno interno per il Futsal Giovinazzo, nella 21^ giornata di serie B girone D, di scena sul parquet amico c’è la formazione dei F.lli Cambise di Trasacco .

Gli ospiti sono invischiati nella zona play-out con 24 punti e provengono da un pareggio tonificante contro il Real Dem.

All’andata i biancoverdi si imposero con una pioggia di goal e di emozioni, terminò per 9-14, tra gli abruzzesi il più pericoloso si mostrò Do Carmo che seminò il panico nella difesa giovinazzese.

Ma il collettivo ospite, che potrebbe accusare la fatica del recupero effettuato mercoledì contro il Barletta c5, può contare anche su gente come Pereira e Fantozzi capaci di creare pericoli.

Ci si aspetta una partita simile a quelle disputate precedentemente in casa, ovvero la squadra ospite arroccata in difesa e i locali costretti ad imporre il proprio gioco non disdegnando la giocata individuale necessaria a sbloccare il risultato.

In vista di questa probabile situazione tattica la squadra ha lavorato e preparato la partita nei minimi dettagli, perché una vittoria consentirebbe al Futsal di mantenere saldamente la quarta posizione in classifica.

Abbiamo chiesto a mister Milella i fattori che hanno consentito di scalare la classifica.

Certamente in quest’ultimo periodo siamo stati più accorti nel gestire le partite e i vantaggi conseguiti, ma soprattutto grazie alla capacità di rimanere concentrati sino al termine dei match riusciamo anche a sovvertire i risultati quando ci troviamo in svantaggio. E’ chiaro che alla base di questa capacità c’è la maturità raggiunta dal gruppo.

Inoltre abbiamo domandato cosa si aspetta dal prosieguo del campionato.

Cercheremo di raggiungere il traguardo stagionale costituito dalla partecipazione ai play-off, inseguendo la migliore posizione in classifica, ma cercherò di inserire qualche giovane promettente che potrà rappresentare il futuro di questa società.

Appuntamento come sempre alle 16,00 al Palazzetto dello Sport di Viale Aldo Moro.

L’addetto stampa
Pasquale Capurso

Questo articolo è stato letto 577 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica