Menu
Luparense perfetta a Bisceglie

Gli uomini di Capurso frenati dallo squadrone patavino. Gol dell’ex per Pedotti, di Laion la rete della bandiera per i neroazzurri. Vampeta super!
BISCEGLIE – I buoni propositi biscegliesi si infrangono su una Luparense in grande spolvero, che vince meritatamente al PalaDolmen con un 4-1 che non ammette repliche. Capurso ha tutti gli elementi a disposizione, sul fronte opposto Fernandez lascia a casa il portiere Weber e Fortino dando spazio a Putano ed all’esordio in campionato del nazionale brasiliano Pablo.
Pronti via e dopo appena 17 secondi Canal mette subito i brividi a Laion dal limite dell’area: il numero uno nerazzurro si salva in corner. I ritmi sono subito vertiginosi e la Luparense occupa immediatamente la metà campo avversaria. Al 5’54” ancora Canal conclude da centrocampo, Laion, nell’occasione quinto di movimento, recupera affannosamente la posizione e devia in calcio d’angolo. Al 7’04” si vede il primo spunto biscegliese, Caviglia batte a rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Putano dice di no. Passano appena venti secondi ed il terzo tentativo di Canal, sottoporta, spizza l’incrocio dei pali dopo che Laion aveva respinto un tiro di Merlim. Il gol è nell’aria ed al 7’55” ci pensa proprio l’ex capitano neroazzurro Pedotti con un tap in vincente a depositare in rete un tiro di Merlim, respinto da Laion. Sotto di un gol gli uomini di Capurso avanzano leggermente il baricentro ed la 9’ il destro violento di Mocellin dal limite dell’area sfiora il palo alla destra di Putano. Al 10’ una prodezza di Laion evita la seconda rete su tiro di Merlim dopo imbucata di Canal. Al 15’ il Bisceglie ha la ghiotta occasione di pareggiare, ma Antonelli da posizione leggermente decentrata spara alle stelle un tiro sbilenco. Il dominio territoriale dei patavini è confermato da un gioco di squadra pressoché perfetto, in cui tutti gli effettivi giocano all’unisono. Nel finale di tempo giunge il gol che allunga in maniera decisiva il parziale. Al 19’30” la rasoiata di Merlim non lascia scapo a Laion, con la palla che si insacca nell’angolino alla sinistra dell’estremo difensore biscegliese.
La ripresa vede il copione inalterato, con la Luparense che al 2’09” si porta sul 3-0 con Honorio lesto a fulminare centralmente Laion dopo essere sceso indisturbato sino al limite dell’area di rigore. Il Bisceglie accusa il colpo in maniera evidente ed al 5’29” Fabiano porta a quattro il numero dei gol per i suoi, impossessandosi del pallone nella propria metà campo, uccellando Laion fuori dai pali. Sullo 0-4 la grinta, la voglia di fare bene e l’umiltà dei ragazzi di Fernandez è rappresentata dalla prestazione di un capitan Vampeta davvero incredibile. Azioni pericolose in attacco, gran fraseggio, sapienza tattica ed umiltà sono le doti di un campionissimo che il pubblico del PalaDolmen ha potuto osservare da vicino. L’orgoglio però in casa Bisceglie non è mai mancato e capitan Mocellin e compagni lo dimostrano anche in una gara ormai andata. All’8’30” il calcio di punizione di Kaka esce di un soffio alla sinistra di Putano. Al 12’54” arriva il gol neroazzurro con il destro violento dalla metà campo di Laion che batte imparabilmente Putano all’incrocio dei pali. Nel finale Merlim, Vampeta e Fabiano tentano più volte la via della quinta rete, ma un grandissimo Laion, migliore assoluto in campo, evita una debacle di proporzioni più ampie.
Terza sconfitta interna stagionale per gli uomini del patron Alfonso Russo che sabato sono attesi da un'altra sfida probante in casa del Montesilvano con diretta Rai Sport 2 a partire dalle 18:30.
Il match tra Bisceglie e Luparense sarà visibile in simulcast su Teledehon in analogico, digitale terrestre o dal sito internet www.teledehon.it e andrà in onda giovedì 1 marzo alle 22:00 e venerdì 2 marzo alle 14:40 circa. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.
BISCEGLIE-ALTER EGO LUPARENSE 1-4 (0-2 p.t.)
BISCEGLIE: Laion, Antonelli, Cassanelli, Mocellin, Marcio, Clayton, Caviglia, Favero, S. De Cillis, Kakà, F. De Cillis, Dibenedetto. All. Capurso
ALTER EGO LUPARENSE: Putano, Bertollo, Fabiano, Stragliotto, Pedotti, Merlim, Euler, Honorio, Vampeta, Canal, Parolin, Pablo. All. Fernandez
ARBITRI: Fabrizio Spalla (Forlì), Maria Luisa Fecola (Forlì), Ruggiero Chiariello (Barletta) CRONO: Raffaele Ziri (Barletta)
MARCATORI: 7’55’’ Pedotti (L), 19’30’’ Merlim (L) del p.t., 2’09’’ Honorio (L), 5’29’’ Fabiano (L), 12’50’’ Laion (B) del s.t.
AMMONITI: Euler (L), Kakà (B), Honorio (L)
ESPULSI: /
Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5
Gianluca Valente