Real Molfetta: tre passi avanti

Martedì, 28 Febbraio 2012

Torna a esultare il Real Molfetta, che dopo due turni storti sorride all’incontro che corona con altri 3 punti in classifica la prestazione a Modugno. Una vittoria tanto agognata in un periodo di sconforto, con la quale ci si augura di riprendere in mano le redini di una grande squadra abituata a fare bene. Una partita equilibrata dinanzi ad un avversario per nulla comodo, determinatissimo e cinico al punto giusto, che con fisicità combatte su ogni palla sfidando la cattiva sorte che ne accompagna il cammino. Goleada per Edson Morgenstein, marcatore dell’incontro, tornato al gol in grande stile.

Parte “in quarta” il Real Molfetta, con Di Benedetto che a metà tempo anticipa e tutto solo ci crede e butta in rete (0-1). Prima e dopo una moltitudine di dinamiche condizioni-gol per entrambe le contendenti, accompagnata da altrettante infrazioni collezionate nei 40 minuti più o meno pesanti. E’ De Melo (0-2) a raddoppiare, su rigore concesso ai biancorossi abbattuti, seguito a ruota da Morgenstein in grande spolvero che dapprima chiude il triangolo De Melo-Ambrosini (0-3) e poi si eleva “al quadrato” esultando sul tiro libero concesso sul 6° fallo (0-4). Ben chiuso nel suo reparto difensivo il Real, con il buon Pedone propenso anche all’offensiva e Vitale in buona forma. Ci pensa De Antonis a colorare di biancoceleste una parte del risultato parziale, con la sua rete su tiro libero: 1 a 4. Gli ultimi secondi sgocciolano in 5 contro 4 dall’espulsione dello stesso De Antonis ma arriva la sirena dopo poco.

Nella ripresa ancora Morgenstein nella sua buona giornata: triangolo e rete (1-5). Dopo il palo di Capitan Colaianni egli stesso dal dischetto del rigore, concessogli, stecca la rete. Restituisce con lucidità Di Benedetto il suo gol sbagliato (1-6), andando in rete grazie all’assist dell’energico Mongelli, ed a seguire ancora Morgenstein per l’1 a 7.

Fuori Pedone per doppio giallo davvero troppo generoso, ed il Real in quattro regge un minuto, dopo il quale Giannini C. riceve e insacca il 2° gol di casa (2-7). Altri 120 secondi ed ancora lui, solo dinanzi a Vitale, accorcia ulteriormente (3-7). Sembra calare il Real, che si fa raggiungere sul largo vantaggio, ma calano anche i secondi a disposizione senza precludere però altri colpi di scena: tocca a Toma stavolta abbandonare il terreno di gioco per doppio giallo, accompagnando il tutto con il tiro libero a sfavore, ma lo sbaglia Avitto. Di nuovo in inferiorità il Real quasi regge i due minuti imposti dal regolamento, ma sul loro scadere si fa colpire ancora: Ceglie a mettere in rete il 4-7.

In un Real Molfetta segnato positivamente dal contributo offensivo di ognuno dei suoi uomini salito a crederci alla volta dell’estremo Sasso, è ancora Morgenstein a sigillare la buona riuscita con l’ultima rete che scivola tra le gambe di sasso. 4-8.

Buona riuscita anche per i più giovani U21, che sempre a Modugno confezionano la vittoria per 5 a 3 seppure non nella più brillante delle prestazioni. Sono Capitan Giancola in doppietta, Mongelli, Gadaleta ed Uva A. a firmare l’incontro, nel quale esordiscono i giovanissimi U18 De Musso, De bari e Catanzaro.

di Ornella Amato

Questo articolo è stato letto 488 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica