Ecco la voce del Real Foggia: primo campionato di calcio a 5, obiettivo Futsal!!

Venerdì, 30 Gennaio 2009

E’ nata da appena cinque mesi, gioca nel Campionato di calcio a 5, serie C2 girone A, ed è la dimostrazione di come anche la città di Foggia non sia rimasta indifferente al richiamo del “Futsal”: ecco l’identikit dell’A.s.d. Real Foggia, sodalizio presieduto da Rino Basili.
Il progetto rosso-nero è qualcosa che, probabilmente, va al di là della semplice competizione sportiva, perché l’associazione nasce con obiettivi chiari, e.. ambiziosi: il desiderio di ampliare il panorama foggiano del Futsal, con l’intento di migliorare quel che è già presente sul territorio.
Il bilancio, attualmente, dopo un inizio tutto in salita, è da qualche mese abbastanza positivo, frutto di una chiara impronta societaria e di un gruppo di giocatori che, dopo la conoscenza iniziale, si è perfettamente amalgamato. La rosa, infatti, comprende numerosi giocatori alle prime esperienze perfettamente guidati da qualche elemento già più esperto: è sicuramente un gruppo ”giovane”, il che è manifestato dalle difficoltà iniziali, riscontrate soprattutto nelle gare in trasferta.
Ma al giro di boa del campionato, poi, la Società rossonera amplia ulteriormente il suo progetto, scendendo in campo anche nel settore della comunicazione, iniziando a dare voce alle gesta calcistica dei propri tesserati e mettendo in cantiere una serie di iniziative, prima tra tutte la realizzazione del sito web dedicato ai colori rossoneri, presto on-line.
Intanto, per la 18a giornata del Campionato di Serie C2, i calcettisti del Real Foggia ospiteranno l’Atletico Canosa, partita che si presenta difficile, e non per questo da non sottovalutare, nonostante la posizione in classifica dell’avversario. All’andata, infatti, fu grande sofferenza per i rossoneri, che riuscirono a imporsi per 3-4: in casa Real viene ricordata ancora come, probabilmente, la miglior prestazione offerta sin ora dai ragazzi del Presidente Basili, che sperano ovviamente di ripetersi sul green di casa.
Appuntamento, dunque, allo Zeligh Sport Center, sito in Via Lucera, con fischio d’inizio alle ore 16.


Ufficio Stampa Real Foggia – Claudia Di Dio

Questo articolo è stato letto 435 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica