Olimpiadi non pervenuta a Martina Franca

Domenica, 26 Febbraio 2012

Pesante sconfitta degli uomini di Sciacqua, al “PalaWojtyla” contro la corazzata Lc Five. Espulso Amoruso durante l’intervallo. Sabato prossimo, match vitale contro Futsal Melito

Lc Five Martina- Olimpiadi Bisceglie 13-3 (p.t. 5-1)

Lc Five Martina: Lopopolo; Jhefferson; Dimita; Martorello; Lisi; Arellano; Scatigna; Solidoro; Pereira; De Matos; Manfroi; Luft; Massafra. All. Basile

Olimpiadi: D’Addato; Di Leo; Magurean; Amoruso; Acosta; Caggianelli; Acquaviva; Palermo; Lopopolo; Belsito. All. Sciacqua

Arbitri: Elisabetta Cinque e Davide Lampedecchia (Roma 2); cronometrista Strati

Reti: 3’40’’ Pereira; 4’50’’ De Matos, 5’40’’ De Matos; 7’ Amoruso (O); 10’ Pereira; 15’20’’ Scatigna; 1'30’’ s.t. Manfroi; 2 s.t.’ Magurean (O); 3 s.t.’ Pereira: 4’10’’ s.t. De Matos; 9’ s.t. Jhefferson; 9’30’’ s.t. Martorello; 10’20’’ s.t. Pereira; 12’ s.t. Manfroi; 14’ s.t. Magurean (O); 19’30’’ s.t. Dimita

Espulsi: Massafra (L) e Amoruso (O) per reciproche scorrettezze

Senza storia la partita disputata questo pomeriggio al “PalaWojtyla” di Martina Franca, fra la schiaccia sassi Lc Five e l’Asd Olimpiadi, terminata per 13-3 a favore della formazione di Basile che vedono sempre più vicina la promozione in serie A2. Partita archiviata già nei primi venti minuti effettivi con i padroni di casa avanti per 5-1.

Per la sfida in Valle D’Itria, Mister Sciacqua deve fare a meno di Russo squalificato e Gulizia indisponibile ma a differenza del match perso contro il Cadi Reggio VV di sabato scorso, recupera Magurean.

Pochi minuti dopo l’inizio della gara i padroni di casa vanno vicini alla rete con Lisi che centra il palo ma è solo il preludio al gol che arriva al minuto 3’40’’ con Adelmo Pereira abile a depositare in rete l’assist di Manfroi. Un minuto dopo la Lc Five raddoppia con De Matos che batte D’Addato con un tiro da banda sinistra. Pochi secondi dopo, l’attaccante brasiliano classe 90, sigla la sua doppietta personale battendo nuovamente D’Addato questa volta con un tiro da banda destra. Olimpiadi è frastornata e va alla ricerca del bandolo della matassa ed inizia a creare occasioni sino ad accorciare le distanze con Amoruso al 7’. Per il laterale proveniente dal Bisceglie calcio a 5 si tratta della quinta marcatura stagionale. Tre minuti dopo, i pinguini martinesi siglano il poker ancora con Adelmo Pereira abile a concretizzare l’assist dell’ex Real Molfetta Manfroi. Olimpiadi si rivede e si rende pericolosa dapprima con Caggianelli e successivamente con Palermo ma Lopopolo fa buona guardia. Al 15’ il Martina sigla la rete del 5-1 con il tap-in di Scatigna ben servito da Jefferson. Al termine del primo tempo vengono espulsi Amoruso e Massafra per reciproche scorrettezze ed Olimpiadi che dovrà iniziare il secondo tempo in inferiorità numerica.

Nel secondo tempo, dopo 90 secondi, la capolista sigla la sesta rete con Felipe Manfroi mentre al 2’ Olimpiadi sigla la seconda rete di giornata con Tibi Magurean. A questo punti i ragazzi di Basile dilagano e vanno a segno nell’ordine Adelmo Pereira, De Matos e successivamente Jefferson che sigla una rete strappa-applausi. Lo tsunami Lc Five non si ferma più ed infatti continuano ad andare in rete prima con un colpo di testa di Martorello su assist di Manfroi, nuovamente con Adelmo Pereira per il suo poker personale e successivamente con una botta di destro di Manfroi. Sussulto d’orgoglio di Olimpiadi che sigla la rete del 12-3 grazie al rigore siglato da Magurean prima del definitivo 13-3 ad opera di Dimita.

Che fosse una trasferta complicata e proibitiva lo si sapeva sin dall’inizio ma essere sconfitti in maniera così pesante non può passare inosservato.

Olimpiadi è sempre terzultima in classifica con 18 punti con uno svantaggio di 3 punti dalla zona play-out e di 4 punti dalla salvezza diretta. Bisogna subito voltare pagina e concentrarsi sin da subito alla partita di sabato prossimo contro il Futsal Melito, una partita vitale contro una delle dirette concorrenti alla salvezza. Un passo falso, potrebbe rappresentare una retrocessione quasi sicura.

Questo articolo è stato letto 543 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica