Menu
Modugno, vittoria sfumato a Potenza

Sembrava fatta, ma il guizzo di Cirenza alle ultime battute soffia la vittoria al Modugno. Una sconfitta di misura e immeritata (5-4), ma nulla da recriminare agli uomini di mister Neri che hanno lottato fino alla fine senza mai abbassare la guardia.
La 19ma giornata di campionato è stata un’intensa gara all’insegna dell’aggressività e della sana competizione. Entrambe le compagini avevano fame di vittoria e punti, preziosissimi in virtù di una classifica corta come quella di questa stagione. Tra i pali i padroni di casa si affidano a Galasso, mentre in movimento schierano Salomao, Bachega, il capocannoniere Noro e Lara. Mister Neri risponde con Wladi, Tomadon, Diego, Colaianni e Garcia. Avanzano subito i padroni di casa con Noro e Bachega, ma il Modugno blocca ogni tentativo lucano grazie ad una difesa ben concentrata e ad un Wladi in gran forma. Dopo alcuni tentativi vani, i rossoneri passano in vantaggio con la sciabolata da manuale di Diego servito da Garcia in corner (7’48’’), che prova a ripetersi poco dopo con un tiro all’incrocio dei pali terminato di poco al lato.
Nella ripresa il risultato cambia repentinamente. Approfittando di una disattenzione in difesa, Lara mette in moto Bachega che sorprende Wladi (3’07’’). Una manciata di minuti dopo, ripartenza della Meco, triangolazione Bachega-Lara-Noro che riporta le sorti in parità (4’58’’). Tutto da rifare per il Modugno, che riesce a tornare in vantaggio con Tomadon (6’10’’) sfruttando la superiorità numerica dopo l’espulsione per doppia ammonizione di Lara. Il Potenza non ci sta, prova a riconquistare l’equilibrio con un corner velenosissimo che per poco non supera la linea di porta. Da parte del Modugno tanta grinta, soprattutto dell’estremo difensore Wladi che riesce a parare con tutto il corpo i tiri di Noro, Salomao e Machado che assediano la metà campo rossonera. È proprio quest’ultimo a farsi perdonare per gli errori commessi nel primo tempo grazie alla rete del pareggio, servita a Bachega e infilata in rete dopo aver colpito la traversa (13’47’’). La nuova parità sta stretta al Modugno, ma la situazione sfugge di mano: prima le ammonizioni di Ronqui e Colaianni, poi il goal del vantaggio di Cirenza (18’11’’) su schema di calcio d’angolo e il tentativo vano di conquistare almeno un punto con Ronqui portiere di movimento, tolgono ai rossoneri la soddisfazione di una vittoria che sarebbe stata strameritata.
ME.CO. POTENZA – MODUGNO 5-4 (1-3 p.t.)
Me.Co. Potenza: Forliano, 2 Vaccaro, 4 Tullio, 5 Machado, 6 Cirenza, 7 Noro, 8 Salomao, 10 Bachega, 12 Galasso, 13 Brugin, 16 Molinari, 17 Lara. Allenatore: Bosco.
Modugno: Di Ciaula, Garcia, Rubino, Colaianni, Padovano, Racanicchi, Diego, ROnqui, TOmadon, Wladi. Allenatore: Neri.
Arbitri: Ciciarello (Catanzaro), Di Padova (Termoli). Crono: Paolicelli (Bernalda).
Marcatori: 7’48’’ e 10’46’’ Diego (M), 18’35’’ Racanicchi (M), 19’10’’ Noro (P) del p.t.; 3’07’’ Lara (P), 4’58’’ Noro (P), 6’10’’ Tomadon (M), 13’47’’ Machado (P), 18’11’’ Cirenza (P) del s.t.
Ammoniti: Lara (P), Tomadon (M), Ronqui (M), Colaianni (M)
Note: Espulso Lara (P) per doppia ammonizione











