San Rocco Ruvo, 8 reti al Castellaneta

Domenica, 19 Febbraio 2012

Mentalmente rivolti al derby di martedì 21 contro i cugini dell’Atletico, il San Rocco Ruvo liquida con facilità il fanalino di coda Virtus Castellaneta, 8 a 1 il risultato dei 60 minuti di gioco.

Ad aprire le danze per i padroni di casa è Ayoub Erragh al 6° minuto, che su assist di Mazzone non può far altro che depositare alle spalle di Latorre il punto del vantaggio.

San Rocco vicino al raddoppio in due circostanze: la prima 120 secondi dopo il vantaggio, Dell’Olio occupa la fascia sinistra e serve al centro, dove purtroppo nessuno interviene, la seconda al 15°, quando Latorre blocca un acuto di Stefano Altamura. E dato che “non c’è due senza tre”, al terzo tentativo la squadra di Mister Tedone raddoppia poco più tardi (18°) con lo stesso Altamura, che posizionatosi sulla destra beffa con facilità l’estremo difensore avversario.

Con il tempo che passa, il San Rocco mantiene un possesso palla superiore rispetto agli ospiti, pericolosi solo una volta nella prima mezz’ora di gioco, ma Lamonarca risponde “presente”. Al 27° terzo gol dei padroni di casa con Mazzone, abile a smarcare la retroguardia in maglia bianca e a spedire in porta la palla del 3 a 0; da segnalare nei minuti di recupero un’incursione della Virtus, ma Nicola Di Terlizzi la neutralizza spedendo la sfera in out, ma sull’azione che ne segue Silvio Dell’Olio segna la quarta marcatura ruvese.

La ripresa si apre con il San Rocco che per 10 minuti non dà scampo al Castellaneta, ma si fa cogliere impreparato quando gli avversari segnano il gol della bandiera con Gadaleto che spiazza il secondo portiere di casa Stasi.

Il passivo del Castellaneta aumenterà di altre quattro volte fino alla fine del match: al 14° e al 16° con Mazzone, al 22° e al 24° con Eremita.

A partita in corso Mister Tedone ha ruotato i titolari a chi finora ha giocato meno come Stefano Altamura, Salvatore Di Terlizzi, Nicola Di Terlizzi e Biagio Stasi, ma allo stesso tempo ha fatto esordire tra i pali il veterano Francesco Lamonarca (quarta stagione nel San Rocco) e l’Under 21 Francesco Brucoli.

E martedì ne vedremo delle belle.

Salvatore Berardi – Ufficio Stampa ASD San Rocco Ruvo

Questo articolo è stato letto 581 volte.
Vai alla rubrica Serie C1 »

Altri articoli in questa rubrica