Menu
Coppa Italia, il Modugno si gioca la qualificazione nella Gara 2

In questa gara di andata degli ottavi di Coppa Italia il Modugno non è riuscito ad andare a segno nemmeno una volta, nonostante abbia disputato una partita intensa e combattuta. Ora, i ragazzi di Gustavo Neri dovranno giocarsi il tutto per tutto nella gara di ritorno, in programma a Modugno mercoledì prossimo alle 19.
La partita entra subito nel vivo. I padroni di casa si fanno avanti sin dal principio con Granata, ma Di Ciaula riesce a parare col petto. La tensione è palpabile in campo, i falli abbondano e capitan Madonna è il destinatario della prima ammonizione della serata. Il Modugno fa il suo gioco, buoni i fraseggi tra Garcia, Ronqui e Racanicchi, ma le imprecisioni sotto porta impediscono ai rossoneri di portarsi in vantaggio. Sbaglia Coviello, in ritardo sull’assist di Ronqui e sbaglia Garcia, che manca di poco lo specchio della porta nell’uno-a-uno con Forgiarini. Sul fronte campano, sono Costa e Cani a fare la voce grossa, ma Di Ciaula riesce a mantenere inviolata la porta fino allo scadere del primo tempo.
La ripresa scorre veloce fino a che Granata, su assist di Cani, riesce a mettere la palla dentro approfittando di un rimbalzo favorevole (4’28’’). Il Modugno deve recuperare in fretta, ci prova l’ammonito Vincenzo Di Ciaula ma il tiro finisce alto sopra la traversa. Gli arbitri tollerano una partita molto maschia, caratterizzata da interventi netti e piuttosto duri. Intanto il Napoli Ma.Ma. continua a pressare, Cani scheggia la traversa e Granata per poco non raddoppia con il petto sugli sviluppi di un corner, ma Giuseppe Di Ciaula riesce a sventare la rete con una mano. Quando sono passati poco più di 10 minuti dall’inizio del secondo tempo, una nuova occasione sprecata questa volta da Padovano, al suo esordio in campo, che non riesce a colpire bene la palla. Gli avversari non perdono tempo, anzi allungano il vantaggio proprio con Costa che riesce ad infilare la palla nell’angolino in basso (12’57’’). Il Modugno non ci sta, tenta in tutti i modi di colmare il divario con almeno una preziosa rete e per poco non ci riesce all’ultimo giro di lancette, quando Ronqui colpisce il palo e capitan Racanicchi sbaglia sotto porta.
Tutto da rifare, dunque. Due reti di svantaggio, però, non sono impossibili da recuperare. Tra le mura amiche del Palasport comunale di Modugno, di fronte ai tanti tifosi, i rossoneri dovranno tirare fuori le unghie per coronare il sogno della Final Eight.
NAPOLI MA.MA. FUTSAL – MODUGNO C5 2-0 (0-0 p.t.)
Napoli Ma.Ma.: Forgiarini, Cani, Murolo, Spigonardo, Silvestro, Canneva, Campolongo, Madonna, Attanasio, Costa, Granata, Battistone. Allenatore: De Michele.
Modugno: Di Ciaula G., Garcia, Cavallo, Caravella, Coviello, Di Ciaula V., Racanicchi, Tissi, Ronqui, Padovano, Rubino. Allenatore: Neri.
Marcatori: 4’28’’ Granata (Mama), 12’57’’ Costa (Mama) del s.t.
Ammoniti: Madonna, Di Ciaula V., Murolo











