Menu
Promomedia, torna l’adrenalina del Campionato!

Un mese dopo il prezioso pareggio casalingo a reti inviolate con
Durante questa lunga e anomala sosta di campionato, in cui tutti gli addetti ai lavori e appassionati hanno seguito con trepidazione le gesta della Nazionale, i ragazzi rossoblu hanno seguito uno specifico lavoro fisico agli ordini di mister Cavenaghi, con particolare cura dell’aspetto tattico per eliminare piccole lacune manifestate sino a questo punto della competizione.
Le sedute di allenamento hanno evidenziato uno stato di forma generale positivo, consentendo anche ai vari Sant’ana, Pagliarulo e Menini di recuperare da fastidiosi acciacchi fisici; quest’ultimo non potrà essere ugualmente della partita perché appiedato per una giornata dal Giudice sportivo.
Nell’amichevole disputata sabato scorso sul campo del Bisceglie, terminata col risultato di 4-3 per i padroni di casa, si è rivisto in campo anche Luca Leggiero, ormai ristabilitosi dai problemi fisici che gli hanno in parte pregiudicato la possibilità di partecipare agli Europei in Croazia.
Con questi presupposti la compagine putignanese è quindi attesa da un’ insidiosissima trasferta sul campo dei campioni d’ Europa in carica, ma il presidente Francesco Sbiroli non vuol partire sconfitto e vede anche i lati positivi della lunga sosta che sta volgendo al termine: “ Una sosta così lunga è sicuramente noiosa per gli addetti ai lavori, ma abbiamo avuto la possibilità di riposare un poco, di recuperare quasi tutti gli acciaccati e di ricaricare le pile per un finale di stagione intenso e faticoso, sotto tutti i punti di vista.”
Sabato c'è stato un risultato negativo in amichevole, come hai ritrovato la squadra?
“ La partita di sabato a Bisceglie è stata un buon test, per rompere la monotonia degli allenamenti e per testate la condizione nel complessivo della squadra. Abbiamo giocato bene, senza forzare né rischiare nulla ed il risultato è relativo, le amichevoli hanno altre finalità, per il risultato aspettiamo le partite vere!”
In campo si è rivisto anche Luca Leggiero, ti è dispiaciuto non vederlo in Croazia? E come giudichi il cammino dell'Italia?
“ Mi è dispiaciuto non poter vedere Luca cantare l'inno di Mameli, ma ritengo che sia stato giusto così, data la sua non perfetta condizione atletica rispetto ai suoi compagni. L'Italia ha fatto molto bene, è una squadra profondamente rinnovata e svecchiata, ha un’età media bassa e può solo far meglio nel futuro.”
In conclusione, quante possibilità ha il Promomedia di fare risultato sabato sul campo dei campioni d'Europa in carica?
“ Bella domanda…speriamo tante possibilità! All’andata abbiamo disputato una gara eccezionale che ci ha regalato una splendida vittoria, sabato dobbiamo tentare di giocare con la stessa intensità dell’andata e poi si vedrà. Se giochiamo la gara senza remore il risultato non è scontato. “
Arbitri della gara saranno i signori Andrea Giada di Mestre e Gianantonio Leonforte di Vincenza; crono: Enrico Zago di Este.
Ciccio Vinella
Addetto Stampa
Promomedia Sport Five