Capitan Mocellin suona la carica al suo Bisceglie

Giovedì, 16 Febbraio 2012

“Abbiamo chiuso male la prima parte del girone di ritorno e siamo ansiosi di riprendere con una buona prestazione. Scandolara è un calcettista di grande livello, un uomo che da solo può decidere la partita con una giocata”

BISCEGLIE – Il tempo delle verifiche, dei discorsi e delle parole è terminato, da sabato si torna a fare sul serio con il campionato di serie A che subito offre un match complicato per il Bisceglie. Al PalaDolmen arriva il Kaos Futsal Bologna di Fulvio Colini ed i punti mai come questa volta varranno doppio.

“Queste tre settimane di sosta – esordisce capitan Mocellin – ci sono servite per recuperare la condizione fisica ma anche quella mentale. Abbiamo chiuso male la prima parte del girone di ritorno e siamo ansiosi di riprendere con una buona prestazione ed un risultato positivo. Personalmente ho recuperato bene dal problema di calcificazione ossea che mi porto da inizio stagione, cosi come stanno meglio Antonelli e Kaka, anche loro reduci da infortuni di varia natura. Insomma siamo pronti per affrontare il Kaos”.

Nella gara d’andata una sconfitta segnata soprattutto da errori arbitrali in occasione dei due tiri liberi battuti da Jeffe e Kaka, ma nel frattempo c’è stato un cambio in panchina, “Con l’arrivo di mister Colini – continua il laterale di Espumoso – i bolognesi hanno cambiato il modo di marcare rispetto a mister Andreijc. Come caratteristiche principali però rimangono una squadra veloce e con spiccate qualità individuali. Scandolara è un calcettista di grande livello, un uomo che da solo può decidere la partita con una giocata. Stesso discorso vale per Marquinho ma anche per la solidità di un gruppo che ormai gioca da tanto tempo assieme”.

A partire da sabato il Bisceglie avrà un periodo intenso di partite dove ci si gioca gran parte del futuro, un argomento che trova d’accordo il “motorino” neroazzurro, “Questo è un periodo decisivo per noi, dalle prossime quattro partite in quattordici giorni il nostro futuro potrebbe cambiare a seconda delle nostre prestazioni. Dobbiamo mettere a punto la fase difensiva, che dopo la partenza di Jeffe richiedeva un inevitabile periodo di assestamento, e una volta risolti questi piccoli problemi possiamo e dobbiamo guardare al futuro positivamente, cercando di portare a casa punti salvezza decisivi”.

Il campionato torna protagonista, ma il 21 febbraio a Padova c’è il sorteggio di coppa Italia e come non chiedere al capitano del Bisceglie cosa vorrebbe estrarre dall’urna veneta, “Basandomi solo ed esclusivamente sui precedenti del campo preferirei Lazio o Asti, visto che con Marca e Luparense le cose non sono andate benissimo. Però la coppa ha storia a se ed in quel contesto può accadere di tutto”.

Bisceglie che recupera per sabato gli infortunati Antonelli e Kaka, ancora qualche problemino al ginocchio invece per Clayton. In casa felsinea Colini dovrà rinunciare allo squalificato Andrè Ferreira ed all’infortunato Ghiotti. Arbitreranno l’incontro Francesco Pagnotta di Ascoli Piceno e l’internazionale Luca Giacomin di Mestre. Calcio d’inizio previsto per le ore 16:00.

Il match tra Bisceglie e Kaos Bologna sarà visibile in simulcast su Teledehon in analogico, digitale terrestre o dal sito internet www.teledehon.it e andrà in onda domenica 19 febbraio alle 13:30 circa e alle 23:00 circa. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.


Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5

Gianluca Valente

Questo articolo è stato letto 599 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica