Lc Digital System U21: Padova aspetta già i Campioni in carica

Giovedì, 16 Febbraio 2012

Nella gara di andata relativa agli ottavi di Coppa Italia i ragazzi di Castellana travolgono il Matera per 14 a 1 e prenotano già un posto tra le otto più forti d’Italia

Padova aspetta già i campioni d’Italia in carica della Lc Digital System Martina under 21. Nella gara di andata relativa agli ottavi di Coppa Italia valevoli per l’accesso alla Final Eight, i ragazzi di Castellana sbrigano subito la pratica Matera con un altisonante successo che rende quasi inutile la gara di ritorno. E’ apparso fin troppo evidente lo strapotere di Scatigna e compagni.

Cronaca: Mister Castellana parte con il quintetto base composto da Gelsomino, Scatigna, Lisi, Solidoro e De Matos.

Dopo venti secondi Solidoro impegna severamente Di Benedetto, sulla ribattuta Lisi manda a lato. Prima del secondo minuto di gioco ottimo spunto di capitan Scatigna per De Matos che in girata con un gran tiro realizza l’1 a 0. Lo stesso De Matos poco dopo sfiora il bis spedendo il pallone a lato di pochissimo. Al 4’ Scatigna si coordina splendidamente al volo, contrato il suo tiro, sulla ribattuta Lisi costringe al miracolo di Benedetto. All’8’ discesa di Nardacchione sull’out di destra, cross sul secondo palo per Lisi che fa 2 a 0. Il 3 a 0 arriva su azione fotocopia e vede questa volta Solidoro appostato sul secondo palo tramutare in rete un servizio di Pineiro. Proprio quest’ultimo, due minuti più tardi, realizza personalmente il poker con una bella girata nello stretto. E’ un dominio Lc ed, al 15’, De Matos mette a sedere due avversari prima di servire a Nardacchione il pallone comodo del 5 a 0 che chiude la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo primo segnale di vita per gli ospiti che trovano il gol della bandiera con Vivilecchia, poi riprende a rullare, come se niente fosse, la squadra di Francesco Castellana: Pineiro va in gol al 2’ poi, a cavallo tra il 4’ ed il 5’, è De Matos a realizzare una doppietta per il momentaneo 8 a 1. I biancazzurri non si accontentano, Solidoro al 7’ sigla il 9 a 1. Il Matera non riesce ad opporre resistenza ed il neo entrato Di Mita porta i suoi in doppia cifra con un bel tiro ravvicinato. Gelsomino, che ha parato poco, sente che può partecipare alla festa dei marcatori e con un gran tiro da fuori firma il meritato 11 a 1. Nel finale c’è tempo per un’autorete, un’altra rete di Lisi ed un gol in collaborazione tra Salamida e Dimita (suo il tocco finale) per il definitivo 14 a 1 che renderà il 22 febbraio il ritorno in terra lucana meno di una formalità.

Questo articolo è stato letto 582 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica