Menu
Casamassima, vittoria al fotofinish

Il Casamasssima fatica più del dovuto contro lo Sport 2000, che risorge nel finale di gara, pareggiando la rete di Daddabbo con un tiro cross velenoso di Pontrelli. Ma ci ha pensato "il vecchietto" del gruppo, Saverio Busto, a firmare la vittoria con una rovesciata, che seppur non spettacolare, ha legittimato un successo più che meritato. Senza Borrelli e Tonelli, mister Capozzi schiera dall'inizio Dell'Aera Modestino. Dopo 6' è Salamina a sbloccare il risultato con una botta di destro che non lascia scampo a Cassano. Poi su punizione dubbia, lo Sport 2000 perviene al pareggio. La violenta conclusione di Pontrelli si spegne sotto la traversa. Il Casamassima produce una manovra lenta e poco brillante. Tuttavia le occasioni da goal fioccano prima con Nanna, poi con Salamina e Dell'Aera. La rete del secondo vantaggio arriva grazie ad una bella giocata, firmata Nanna-Salamina, con quest'ultimo lesto ad insaccare sul secondo palo. L'ex Molfetta, pochi minuti dopo, sfiora la tripletta. Il contropiede impostato da Dell'Aera avrebbe meritato miglior fortuna. Gli ospiti si affacciano dalle parti di Spinelli, quasi allo scadere con Genchi e Pontrelli, ma invano. Nella ripresa, il Casamassima mostra le sue qualità migliori e la manovra, a tratti, è arrembante. Salamina sciupa due azioni capolavoro orchestrate di prima. Poi al 36°, i gialloblu recriminano per un sacrosanto rigore non rilevato dal direttore di gara. Nascono inutili proteste che costano il rosso a Dell'Aera Modestino. Lo Sport 2000 ne approfitta e su un'errata sostituzione volante (effettuata durante un offensiva degli ospiti), la squadra di Mastrangelo pareggia con Boncore che trafigge Spinelli. Un minuto dopo, Pontrelli potrebbe addirittura segnare la rete del sorpasso ma è fondamentale la chiusura di capitan Nanna. A cinque minuti dal termine, succede di tutto. Daddabbo su punizione fa 3-2 ma è immediato il pari ospite con Pontrelli che inganna Spinelli sul primo palo. Una gara destinata al pareggio viene trasformata in vittoria da Busto che con un gesto atletico "impossibile" regala i tre punti ai suoi. Per il sammichelino, seconda rete decisiva dopo quella di Rutigliano. Questa volta, però, la rete ha più valore. Incontenibile la festa gialloblu per un successo che avvicina ancora di più il Casamassima alla C1. Fino alla fine del Campionato, ogni gara riserverà mille insidie e ostacoli ma bisognerà affrontarle con la solita determinazione e grinta mostrata nel girone d'andata. La C1 è il traguardo, manca ancora qualche tassello per raggiungerla.
Guarda il video della gara su www.casamassimacalcio.it
o su www.casamassimacalcio.blogspot.com
TABELLINI
CASAMASSIMA - SPORT 2000 4-3
(6°, 14° Salamina, 10°, 58° Pontrelli, 51° Boncore, 56° Daddabbo, 60° Busto).
CASAMASSIMA - Spinelli, Corcelli, Dell'Aera Modestino, Busto, Galiani, Salamina, Spinelli, Dell'Aera Modesto, Nanna, Daddabbo, Albanese. All. Capozza.
SPORT 2000 - Cassano, Secondo, Boncore, Notaristefano, Genco, Pontrelli, Genchi, Patruno, Pinto, Sant'ana. All. Mastrangelo.
AMMONITI: Nanna, Dell'Aera Modestino - Notaristefano
ESPULSI: al 42° Dell'Aera Modestino per proteste
ARBITRO: De Palma
Asd Casamassima
Addetto Stampa
Pirolo Roberto
Galleria immagini
