San Rocco Ruvo, occasione persa. 3 a 3 ad Andria

Domenica, 12 Febbraio 2012

Ad Andria il San Rocco Ruvo perde 2 punti importanti, in vantaggio 3 a 1 e fattosi poi rimontare fino al 3 a 3.

Ospiti in vantaggio al 4° minuto con Silvio Dell’Olio, lesto sulla destra ad insaccare alle spalle di Emanuele Fasciano, dopo un timido pressing da parte andriese. Tre minuti più tardi Mazzone ha la chance per raddoppiare, ma il n°12 andriese neutralizza con facilità l’occasione avuta dal pivot ospite. Non molte le chances dei padroni di casa, ma una si registra a metà del primo tempo con Scaringella, ma un attento Mastrorilli gli blocca la conclusione; il raddoppio degli ospiti giunge al 22esimo ancora con Dell’Olio, che ripetendo l’azione del vantaggio si presenta sulla destra e davanti a E. Fasciano deposita in rete la palla del 2 a 0.

Nonostante il passivo di due reti, il Città di Andria ci prova a riaprire il match ma l’attenta retroguardia ruvese annulla ogni pericolo. San Rocco che non sta a guardare e cerca ancora con Mazzone (27°) il gol della tranquillità, ma la sfera va fuori di poco con il bomber che si rammarica per l’occasione non finalizzata. Da segnalare, nei minuti di recupero, un’incursione andriese con Pedico, ma la sua conclusione non produrrà alcun effetto.

Al 5° della ripresa lampo di Napoletano che impegna severamente Mastrorilli, con l’estremo difensore ospite che non pensandoci un attimo mette in angolo; la doccia fredda per il San Rocco arriva sessanta secondi più tardi, quando il Città di Andria accorcia le distanze con Napoletano.

La partita si fa interessante quando i ruvesi mettono a segno il terzo gol all’ottavo minuto: su conclusione di Dell’Olio e bloccata poi da E. Fasciano, nulla può De Feo che deposita la palla nella propria rete. Città di Andria 1, San Rocco Ruvo 3.

I minuti passano e la partita si alterna tra emozioni e nervosismo, con entrambe le squadre che per annullare i contropiedi avversari spesso ricorrono ai falli. E mentre il Città di Andria riduce ancora le distanze al 21° ancora con Napoletano, il San Rocco va vicinissimo al quarto gol con Mazzone, che per due volte impegna il portiere avversario; gli ospiti rimangono sbigottiti al 28°, quando gli arbitri assegnano un penalty per i padroni di casa che solo entrambi hanno visto (per l’occasione verrà ammonito Forini), sul dischetto ci va Vito Antonio Fasciano che spiazza Mastrorilli e segna il punto del 3 a 3.

Risultato che diventerà definitivo fino alla fine del match.

E sabato al PalaColombo arriva la Virtus Castellaneta…

Salvatore Berardi – Ufficio Stampa ASD San Rocco Ruvo

Questo articolo è stato letto 634 volte.
Vai alla rubrica Serie C1 »

Altri articoli in questa rubrica