Promomedia Sport Five: un tifoso azzurro d’eccezione

Giovedì, 9 Febbraio 2012

In attesa della ripresa del campionato, i ragazzi del Promomedia Putignano continuano il loro lavoro sul campo agli ordini di mister Cavenaghi che sta curando con particolare attenzione la fase tattica; insieme ai suoi compagni sta correndo e sudando anche Luca Leggiero, che dopo il rientro dalla Croazia sta seguendo con grande partecipazione la spedizione azzurra, della quale è stato parte integrante fino a pochi giorni dall’esordio:

Ciao Luca, sei stato ad un passo dalla partecipazione agli Europei...è più grande la delusione dell'esclusione o la soddisfazione di essere attualmente tra i migliori 16 italiani?

“Non so dirti quale delle due è più grande: da un lato sono deluso per l'esclusione dalla lista dei 14, anche se so che questa è dovuta in gran parte al mio infortunio, ma sono comunque soddisfatto di aver fatto parte dei 16 giocatori partiti per la Croazia, nonostante mi sia allenato sempre a parte....questo mi dà ancora più voglia di allenarmi per cercare di confermarmi nelle competizioni future. “

Pensi che l'infortunio abbia in parte influito sulla scelta di mister Menichelli?

“ Secondo me ha influito parecchio sulle scelte del mister: in una competizione importante come il campionato Europeo è importante essere al 100% ed io non lo ero,quindi è giusto che a far parte dei 14 siano giocatori al top della forma. Comunque sono tranquillo e fiducioso per il futuro....il mister, nonostante la mia condizione fisica, mi ha voluto portare in Croazia e per questo lo ringrazio.”

A prescindere da tutto, per te è comunque un magic moment: cosa consigli ai più piccoli che si avvicinano a questa disciplina?
“ Consiglio innanzitutto di divertirsi....questo è uno sport bellissimo e quindi per prima cosa ci si deve divertire. A questo si deve aggiungere ovviamente tanto lavoro e sacrificio per poter raggiungere obiettivi importanti....ed una volta raggiunti,non sentirsi i migliori, ma continuare a lavorare per ottenere sempre di più.“

Tu che l'hai respirata sino a qualche giorno fa, che aria si respira nella spedizione azzurra? Secondo te chi sono le favorite e che ruolo può giocare la nostra Nazionale?

Si respira un'aria bellissima....un'aria di una grande competizione.

Tutto perfetto, dall'albergo al palazzetto (spettacolare....mai visto una cosa simile), dallo staff sempre a disposizione all'organizzazione perfetta....tutte cose che ti fanno sentire importante. La favorita è sicuramente la Spagna, ma l’ Italia può tranquillamente giocare alla pari.”

Cosa auguri loro per il prosieguo dell'avventura?

Da qui non posso che fargli un grosso in bocca al lupo....augurandogli di arrivare il più lontano possibile in questo Europeo.

Ciccio Vinella

Addetto Stampa

Promomedia Sport Five

Questo articolo è stato letto 1840 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica