Menu
Chiereghin, “Per noi conta solo la salvezza”

“Kaka è tornato ad allenarsi e lo ha fatto in maniera positiva. Bisogna fare subito bene contro Kaos e Venezia”
BISCEGLIE – In una Bisceglie imbiancata dalla neve, che ha raggiunto la cittadina pugliese nella mattinata di martedì, prosegue la seconda settimana di allenamenti per i neroazzurri allenati da Leopoldo Capurso. Gruppo neroazzurro che finalmente ritrova il capocannoniere della serie A, Kaka, reduce dall’infortunio patito nel primo tempo del match disputato lo scorso 21 gennaio a Roma contro il Fiumicino.
“Kaka è tornato ad allenarsi – afferma il vice allenatore neroazzurro Roberto Chiereghin – e lo ha fatto in maniera positiva. Il gruppo adesso è tornato ad essere utilizzabile nella sua totalità, anche se l’infiammazione al ginocchio continua a turbare la quotidianità di Clayton”.
La sconfitta contro il Fiumicino è stato un boccone amaro da mandare giù per tutto l’ambiente e dal quale si è dovuti ripartire per non incorrere in altri errori della stessa natura, “La squadra è rimasta delusa dal risultato di Roma, cosi come ovviamente tutto l’ambiente biscegliese – confessa Chiereghin – adesso però come riscontro, per capire se la batosta ci è servita, non possiamo far altro che aspettare il 18 febbraio e vedere se contro il Kaos Bologna riusciremo a tornare quelli della fine del girone di andata. In questo primo scorcio di 2012 non siamo stati attenti come nostro solito e dal punto di vista fisico abbiamo avuto non pochi problemi, considerando poi l’esiguità della nostra rosa tutto diventa più difficile in questi casi”.
Capitan Mocellin e compagni continueranno nel lavoro di fondo per mettere benzina nelle gambe, come conferma il vice allenatore del Bisceglie C5: “Dopo una prima settimana piuttosto pesante, fatta soprattutto di lavoro fisico, in questa alterneremo la parte aerobica al pallone. Di sicuro non siamo brillanti però c’è l’impegno da parte di tutti e la consapevolezza che la prossima settimana si torna a fare sul serio ed il Bisceglie deve farsi trovare pronto”.
Al ritorno dopo la sosta per gli impegni della nazionale agli europei di Croazia 2012 ci saranno ben quattro incontri in appena 14 giorni prima di dare spazio alla coppa Italia, “Se l’atteggiamento è quello che sto riscontrando in questi giorni – confessa Chiereghin – credo che arriveremo pronti ad un momento per noi importante ai fini della salvezza. Fare subito bene con il Kaos e poi giocarci la partita a Venezia significherebbe per noi mettere una seria ipoteca sulla salvezza. Ci interessa solo quello, salvarci il prima possibile, poi gli incontri blasonati contro Luparense e Montesilvano hanno sempre una sapore speciale, cosi come giocare per il sesto anno consecutivo la coppa Italia, ma per noi conta la permanenza in serie A”.
Bisceglie che continuerà con gli allenamenti sino a venerdì 10 febbraio. La volontà dello staff tecnico neroazzurro è quella di chiudere la settimana con una amichevole al sabato, ma al momento la situazione meteorologica non permette di ufficializzare alcun match.
Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5
Gianluca Valente