Menu
Fuente Foggia: Under sconfitta dal Modugno

Succede tutto nel primo tempo. Buona partita dei ragazzi di mister Miki Grassi: «Abbiamo fatto bene contro una squadra fortissima».
Una buona prestazione dei ragazzi della Fuente Foggia under 21 nella gara contro il Modugno calcio a 5. Nonostante la sconfitta, contro una compagine molto più quotata, i Blancos si sono ben distinti per l’impegno e per le trame di gioco messe in campo.
Di fronte c’erano quattro elementi che giocano in pianta stabile in serie A2 (di cui due italo/brasiliani e un italiano nazionale under21), complice anche la pausa dello stesso campionato.
Si è fatta sentire anche l’assenza di Alberto Laccetti, vero e proprio trascinatore della squadra foggiana con 33 reti segnate.
La partita è stata subito vibrante e non sono mancate le occasioni da una parte e dall’altra. Ci provano subito i Blancos, con Monopoli, Rampon e con Gesualdi, poi sono Ronqui e Garcia ad impensierire Alessandro Fiotta.
Al nono minuto si sblocca il risultato con un tiro di Ronqui, poi è Di Ciaula che raddoppia meno di due minuti più tardi.
I Blancos non accusano il colpo, anzi, ripartono a testa bassa sfiorando la marcatura con Gesualdi prima di trovarla con lo stesso giocatore qualche secondo più tardi.
È il tredicesimo minuto. Ci sono ancora sei minuti e mezzo per tentare il recupero prima della fine della prima frazione, ma gli ospiti cominciano a spingere sull’acceleratore e i loro sforzi vengono premiati a 35 secondi dal suono della sirena con la rete di Edoardo Racanicchi.
Nella ripresa la squadra di mister Grassi cerca di colpire ancora con Lorenzo Gesualdi, Bruno e con Monopoli, ma la difesa ospite tiene bene e la partita termina con lo stesso punteggio della prima frazione.
Comunque soddisfatto il tecnico Miki Grassi: «Per noi non era facile dato che di under21 effettivi ne avevamo solo 4 più la juniores. Ce l'abbiamo messa tutta ed onestamente i ragazzi si sono ben comportati contro una squadra di livello superiore e che negli ultimi anni arriva sempre nelle finali di campionato e Coppa Italia».
FORMAZIONE FUENTE FOGGIA: Fiotta, Monopoli, Gesualdi, Rampon, Di Mola, Bruno, Risi, Postiglione, Taggio, Pennabea, Molinaro. All. Miki Grassi.
FORMAZIONE MODUGNO CALCIO A 5: Rubino, Ronqui, Di Ciaula, Garcia, Racanacchi, Tissi, Castro, Cavallo. All. Gustavo Neri.
RETI: 8’12” Ronqui (Mod), 10’07” Di Ciaula (Mod), 12’03” Gesualdi (FF), 19’25” Racanicchi (Mod).
UFFICIO STAMPA FUENTE FOGGIA











