Modugno U21, battuto il Fuente Foggia

Lunedì, 6 Febbraio 2012

Si è giocata questa mattina la sfida di ritorno Fuente Foggia – Modugno. I rossoneri hanno carburato lentamente complice le gelide temperature ma alla fine sono riusciti a portare a casa un’altra importante vittoria.

Il Modugno scende in campo con Ronqui, Di Ciaula, Garcia e Racanacchi mentre tra i pali mister Neri posiziona Rubino. Avanzano con determinazione i padroni di casa. Monopoli e Ramponi costruiscono bene, ci prova capitan Gesualdi ma Rubino respinge. Attaccano un po’ più timidamente i rossoneri con Garcia e Ronqui. Buoni i passaggi tra Racanicchi e Di Ciaula e al 8’12’’ è Ronqui che sblocca il risultato. Il Modugno passa dunque in vantaggio e in pochi minuti allunga con la rete di Di Ciaula servito dal capitano (10’07’’). Gli uomini di mister Grassi cercano di recuperare. Monopoli, Ramponi e Gesualdi si avvicinano a Rubino ed è proprio il capitano che con un tiro - deviato poi da Racanicchi - riesce ad accorciare le distanze (12’03’’). Sul 1-2 la partita sembra riaprirsi. I rossoneri intensificano il gioco e dopo alcuni tentativi di Garcia, la traversa di Ronqui è Racanicchi che giunge a segno a pochi secondi dalla fine (19’25’’).

Si torna in campo sul 1-3. Il Modugno gioca nella metà campo avversaria approfittando di un attacco meno incisivo rispetto alla prima frazione di gioco. Cartellino giallo per Garcia mentre avanza Gesualdi. Su di lui interviene Racanicchi, buona anche la difesa di Tissi e intanto palla a Ronqui. Fiotta respinge e scendono in campo Castro e Cavallo, promesse under18, che costruiscono bene ma non riescono a concludere. Ci prova ancora Ronqui, poi Di Ciaula ma nulla. I padroni di casa tentano di recuperare con Bruno, buoni i tentativi di Monopoli ma nessuna rete caratterizza il secondo tempo e così la sfida si chiude sul tempo del parziale: 1-3.

Questo articolo è stato letto 507 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica