C’è l’Andria per il Martina, la carica di Valentini: “Vogliamo vincere”

XL'articolo richiesto non esiste.
Venerdì, 3 Febbraio 2012

Al Pala “Curtivecchi” di Montemesola arrivano i baresi, all’andata vittoriosi per 8-5. Il baluardo martinese ammette: “L’assenza di capitan Morrone sarà pesante, ma abbiamo una rosa di qualità”.

Una partita da interpretare col giusto approccio sin dai primi secondi, senza mai abbassare la guardia. Lo sa bene il Martina, alla vigilia della sfida di domani con il Città di Andria. Un confronto che si preannuncia ricco di emozioni e di gol, tra due squadre che giocano e fanno giocare. All’andata terminò con un rocambolesco 8-5 per gli andriesi, vittoriosi al termine di una partita strana dove i biancazzurri avrebbero potuto tranquillamente portar via l’intera posta in palio. Ma poi qualche errore di troppo in fase difensiva ed incertezze varie, permisero ai locali di rimontare un triplo vantaggio biancazzurro ed aggiudicarsi la gara. Ma domani al Pala “Curtivecchi” di Montemesola, fischio d’inizio alle 16, sarà un’altra storia. Una storia che però dovrà rinunciare ad uno degli indiscussi pilastri del Martina, Michele Morrone. Il capitan martin-tarantino è squalificato e sarà costretto ad osservare il match dalla tribuna, postazione insolita per il leone rossoblù abituato a ben altre circostanze. Nessun forfait di rilievo da segnalare in casa barese. Gli arbitri designati per l’incontro saranno Marco Villanova di Bari e Marcello Mitrotti di Brindisi.

“MORRONE, ASSENZA IMPORTANTE” A spronare i suoi compagni in vista della partita di domani è Domenico Valentini. Autentico motorino perpetuo, l’ex Taranto è un altro punto cardine del Martina. Corsa, intelligenza tattica e tanta determinazione lo rendono una pedina alla quale è difficile rinunciare. E se si considerano i suoi dieci gol stagionali il giudizio non può che essere ancor migliore. A poche ore dal confronto con i baresi ecco le sensazioni di Valentini: “Visto il risultato dell’andata il nostro chiaro obiettivo è riscattarci – afferma deciso l’atleta jonico – faremo tutto quello che in casa loro non ci è riuscito, ovvero una migliore fase difensiva. Sappiamo che l’assenza di Morrone, giocatore fondamentale per noi, sarà importante. Tuttavia la nostra è una rosa di qualità, le alternative non mancano. Per domani il nostro obbiettivo è soltanto uno, vincere”. Ma quanto crede questo Martina ai play-off? La risposta arriva dallo stesso Valentini: “Noi ci crediamo tantissimo. Sabato a Polignano siamo stati penalizzati da episodi, ma non abbiamo giocato certamente male. Il nostro valore lo si è visto quando abbiamo battuto la Fovea per 5-1, quello è stato un forte messaggio al campionato. Per gli spareggi promozione ci siamo anche noi”.

PROGRAMMA VENTESIMA GIORNATA

Atletico Noicattaro-Alberto c5

C5 Martina-Città di Andria

Città di Bari-Salinis

Futsal Barletta -Effe.Gi. Castellana

Futsal Capurso-Atletico Ruvo

Futsal Taranto -Fovea

Pellegrino Sport-Virtus Castellaneta

San Rocco Ruvo-Polignano c5

CLASSIFICA

Castellana e S.R.Ruvo 43, Salinis 42, Fovea 36, Alberto 34, Noicattaro 33, Capurso 31, Andria e Martina 29, Atl. Ruvo, Barletta e Polignano 26, Pellegrino 16, Taranto 10, Bari 9, Castellaneta 7

Questo articolo è stato letto 960 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica