Bisceglie, Caviglia: “Dobbiamo affinare la chimica di squadra”

Venerdì, 3 Febbraio 2012

“Al momento credo di essere al 50% delle mie possibilità e sono consapevole che posso e devo dare molto di più alla squadra”. Amichevole con il Potenza annullata

BISCEGLIE – La prima settimana di allenamenti sta per volgere al termine in casa di un Bisceglie che sta lavorando sodo senza alcun tipo di sosta. La parte fisica e quella tecnica sono la basi per poi sviluppare nel migliore dei modi la componente tattica da parte di mister Capurso e del suo vice Chiereghin.

“Stiamo lavorando davvero tanto – esordisce l’argentino Caviglia – per cercare di colmare soprattutto quei particolari che nelle ultime uscite ci hanno limitato non poco. Nel girone di ritorno abbiamo disputato dei primi tempi ottimi, contrapposti a delle riprese davvero negative. Bisogna migliorare la chimica di squadra, affinando ogni singolo movimento e soprattutto gestendo al meglio le forze, in modo tale da non andare in tilt nei momenti decisivi delle partite”.

Due mesi in terra pugliese e tre gare disputate, procede bene seppur lentamente l’ambientamento del difensore argentino nel mondo neroazzurro, “Ho sicuramente bisogno di lavorare tanto con i miei compagni – confessa Caviglia – in modo tale da colmare il gap che mi separa dal resto del gruppo, sia dal punto di vista fisico che tattico. In questo periodo di sosta devo lavorare tanto sulla parte atletica, al momento credo di essere al 50% delle mie possibilità e sono consapevole che posso e devo dare molto di più alla squadra. Sul versante tattico devo imparare i movimenti dei miei compagni in modo tale da non dover andare in difficoltà proprio durante le gare. Arrivando a metà stagione ero consapevole di trovare questo tipo di difficoltà, in più devo abituarmi il più velocemente possibile ad un campionato molto diverso da quello spagnolo”.

Il 18 febbraio si riprende contro il Kaos Bologna, un match subito importante per il club del patron Russo, “Dobbiamo arrivare pronti al confronto contro il Kaos – tuona l’argentino – perché in palio ci sono punti che valgono doppio contro una diretta concorrente per le posizioni che ci riguardano. Abbiamo buttato qualche punto nelle ultime uscite, ma la possibilità di allungare nuovamente il vantaggio sulla zona playout è alla nostra portata. Dalla ripresa del campionato dovremo essere molto più concentrati, aggressivi e determinati nel conseguire il risultato. In serie A i particolari fanno la differenza e noi non possiamo più permetterci di fare regali agli avversari dopo aver giocato bene la prima parte di partita. Dobbiamo quindi lavorare di più e magari sfruttare le amichevoli per vedere sul campo quanto fatto in settimana”.

Bisceglie che domattina (sabato 4 febbraio ndr.) effettuerà una partitella in famiglia poiché il previsto incontro amichevole contro la Me.Co. Potenza è saltato a causa del maltempo che sta flagellando la penisola, Basilicata e Puglia comprese. Preparazione che riprenderà poi lunedì 6 febbraio come consuetudine.

Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5

Gianluca Valente

Questo articolo è stato letto 1534 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica