Fuente Foggia: Jonatan De Melo, un numero uno

Giovedì, 2 Febbraio 2012

Parla il numero 1 della squadra meno perforata di tutta la serie B. «Non è solo merito mio, ma di tutta la squadra».

Un curriculum impressionante, che lo ha visto anche vestire la maglia della nazionale sub20 verdeoro, una forza devastante e una precisione da cecchino, negli interventi e nei lanci, punto di forza tra i suoi fondamentali. Jonatan De Melo, 26 anni, da Caixas Do Sud (Brasile), sta confermando le aspettative di “portierone” in una stagione grandiosa per lui e per tutta la squadra.

Soltanto 20 reti subite, fanno di lui il miglior portiere dell’intera serie B.

SEI IL MIGLIOR PORTIERE DI TUTTA LA SERIE B. SEI SODDISFATTO?

Si, mi fa molto piacere, ma voglio precisare che non sono il miglior portiere della Serie B, ma insieme siamo la miglior difesa. È un merito da condividere con il resto del gruppo. È vero che in porta ci vado io, ma è merito di tutti se sono arrivati questi risultati.


PENSI PIU' A QUESTO RECORD OPPURE ALLA VITTORIA DEL CAMPIONATO DELLA FUENTE?

È sempre importante raggiungere obiettivi a livello personale, ma non è la cosa principale. Io penso a fare bene per la squadra. Inizialmente il nostro obiettivo era quello di raggiungere i play off, ma adesso che ci siamo, speriamo di raggiungere qualcosa di più importante.


CHI TI HA STUPITO DI PIU' DEL GRUPPO? PERCHE'?

Il mister. Credo che lui, per il suo lavoro, stia dimostrando di essere di una categoria superiore. Ma anche Natale Coccia, lui mi da sempre una mano nel lavoro di portiere, con la sua meticolosa preparazione. È bello poter affermare che siamo una grande famiglia, quindi il mio pensiero va anche a tutti i ragazzi che fanno parte di essa.

TI MANCA IL BRASILE? QUANDO CI TORNERAI?

Certo che mi manca, soprattutto la famiglia. Comunque a foggia mi trovo bene, ho avuto la fortuna di incontrare brave persone e di trovare un bell’ambiente. Sono contento qui e tutto questo mi fa dimenticare la mancanza del Brasile. Ci tornerò, però, alla fine del campionato.

CON CHI HAI INSTAURATO UN RAPPORTO PIU' STRETTO TRA I TUOI COMPAGNI?

Con i ragazzi con cui condivido la casa abbiamo stretto un rapporto maggiore di amicizia. Credo sia normale perché stiamo sempre insieme. Ma con tutti gli altri anche, siamo davvero una squadra unita e penso che sia la cosa più bella, aldilà di ogni risultato.

E IL DIRIGENTE CON CUI HAI UN BUON RAPPORTO?

Ho un buon rapporto con tutti. Mi hanno ricevuto a braccia aperte. Mi fanno lavorare tranquillo e mi danno fiducia. Ringrazio per tutti Sabino Samele perché ha creduto in me e mi ha dato l’opportunità di farmi giocare in una società seria come la Fuente Foggia, ma soprattutto con la voglia di crescere ancora.


UN MESSAGGIO AI TIFOSI PER SEGUIRVI A MANFREDONIA.

Venite perche non vi deluderemo. Sarà un grande spettacolo, ci metteremo tutto il cuore, come al solito e tutta la grinta e la voglia di vincere.

UFFICIO STAMPA FUENTE FOGGIA

Questo articolo è stato letto 536 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica