Giovedì, 2 Febbraio 2012
Si è giocato ieri sera il ritorno di Coppa Italia Real Molfetta – Modugno.
Il Modugno sapeva che si trattava di una gara importante e dopo un inizio timido è riuscito a raggiungere l’obiettivo giornaliero.
I padroni di casa si impongono sin dai primi minuti e giocano bene nella metà campo rossonera impegnata così più a difendere che ad attaccare. Minacciosi Cassanelli e Mongelli. Sul numero 9 interviene Garcia che serve Ronqui, allunga ma non conclude. Ci prova anche Racanicchi ma sopraggiunge Gadaleta. Buoni i tiri di Ambrosini ma Di Ciaula respinge con fermezza. A metà tempo il parziale è ancora sullo 0-0, nonostante i tentativi di Colaianni, Ronqui e Racanicchi. Intanto viene ammonito Garcia a pochi secondi dalla fine per un fallo, il quinto, su Cassinelli. In avanti ancora i padroni di casa ma nessuna conclusione.
Si torna in campo per la ripresa. Cartellino giallo per Colaianni e il Modugno tenta di giocare di testa. Ronqui, Garcia e Racanicchi si coordinano meglio in prossimità di Di Bitonto. Qualche tentativo ma nulla. Fa bene anche il Real Molfetta con Mongelli e Ambrosini in prima linea. Buono il recupero di Colaianni che serve il capitano. Palla a Ronqui che intercetta sempre Racanicchi, il capitano allunga e riesce a centrare l’obiettivo. Al 6’05’’ il risultato si sblocca. Il Modugno riprende energia e qualche minuto dopo allunga il vantaggio con la rete di Colaianni servito sempre da Ronqui (11’00’’). Scatta intanto il cartellino giallo per Pedone. Il Real Molfetta intensifica l’attacco e cerca di guadagnarsi spazio con capitan Giancola in movimento. Qualche tentativo a alla fine è Ambrosini che riesce a segnare. Al 14’01’’ il risultato si sposta sul 1-2. Ancora Giancola in movimento. Buoni i passaggi dei padroni di casa ma Di Ciaula riesce ad intercettare i tiri e proprio su uno di questi respinge e tira dritto verso la porta avversaria lasciata incustodita (19’20’’).
Finisce così sul 1-3 questa gara e ora i rossoneri si preparano ad affrontare la prossima sfida contro il Marcianise.
Questo articolo è stato letto 558 volte.