Menu
Capurso, “Bisceglie torna ad essere umile”

“Già opzionati giovani talenti che affiancherò a chi meriterà di continuare a vestire la maglia neroazzurra”. Sabato 4 amichevole con la Me.Co. Potenza
BISCEGLIE – Dopo una settimana di sosta riprende il lavoro in casa Bisceglie. Il gruppo allenato da Leopoldo Capurso ha ripreso a sudare sulle tavole del paladolmen ieri sera (lunedì 30 gennaio ndr.) con l’intento di giungere pronti fisicamente e mentalmente in vista del prossimo 18 febbraio, data in cui capitan Mocellin e compagni riprenderanno il discorso campionato affrontando in casa il Kaos Bologna.
“Lavoreremo molto in queste due settimane – esordisce il tecnico Capurso – cercando di rigenerarci a 360° in modo tale da smaltire le tossine accumulate nelle due brutte prestazioni contro Asti e Fiumicino. Dobbiamo tornare ad essere la squadra umile che ha chiuso brillantemente il girone di andata, qualificandosi alle finali di coppa Italia battendo un grande Pescara. Se il Bisceglie non mette in campo cuore e anima diventa una squadra normale che rischia di incappare in un girone di ritorno problematico”.
Neroazzurri che dovranno verificare la condizione degli infortunati e quella generale di un gruppo in continua evoluzione, “Tra questa settimana e la prossima – continua il tecnico biscegliese – contiamo di recuperare in pieno Mocellin ed Antonelli. Ci vorrà più tempo per riavere al 100% Kaka, ma con il passare dei giorni la sua situazione migliora sensibilmente. Il girone di ritorno dovrà darci delle risposte dal punto di vista dei risultati, ma anche delle prestazioni. Valuterò attentamente la stagione di ognuno dei miei calcettisti, in modo tale da prendere delle decisioni ponderate alla fine del campionato. Per la prossima stagione potrò contare su nuovi calcettisti già opzionati, giovani talenti che affiancherò a chi meriterà di continuare a vestire la maglia neroazzurra. Il Bisceglie e la politica portata avanti dal suo proprietario Alfonso Russo parlano di un ringiovanimento della rosa senza far scendere il livello medio, anzi cercando di farlo crescere. Ci auguriamo di poter restare nelle zone nobili di questa disciplina, come ormai consuetudine negli ultimi cinque anni e mezzo, e continuare a fare bene portando in giro per l’Italia il nome della nostra città”.
Bisceglie che lavorerà duramente dal punto di vista fisico sotto l’occhio attento del preparatore atletico Ninì Trentadue, sabato 4 prevista un amichevole contro la Me.Co. Potenza.
Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5
Gianluca Valente