Menu
Coppia d’assi nelle mani Real

Real Molfetta – Five Campobasso
Ancora una volta vittoria al Palapoli di Molfetta, decorato a festa di bianco e rosso, ed ancora
Arriva subito alla rete il Real, al 2° minuto, con De Melo che indirizza bene la punizione di Vera dal limite area; poi è De Simio (FC) a centrare il palo, in anticipo su una palla biancorossa giocata sul fondo, ma poche altre saranno le noie per Lucivero. Obbediente il Real, a partire puntuale da De Melo centrale in retroguardia, fondamentale, per districarsi con Morgenstein e Vera, risolutori sulle bande, fino a giungere alle offensive di estro e agilità tecnica di Bueno, Ambrosini e Alves (anche da pivot), giunge spessissimo a dettare legge dalle parti dell’estremo D’Alauro. Prima Ambrosini solo contro l’ultimo, poi Bueno e le sue magie per sé e per servire un Capitan Di Benedetto all’arrembaggio ci provano a turno, quando dall’altro canto per due volte riesce nell’incursione il Campobasso ma senza nessuno sul secondo palo di turno. Sono gli ultimi minuti di gioco della prima metà quelli in cui il Campobasso, fino ad allora chiuso a difendere, trova lo spazio e le occasioni per affacciarsi anche all’attacco. Sfiora Vera, su palla di Morgenstein, e lo segue Alves, che si appropria della banda sinistra, motivatissimo, e solo contro tutti centra le braccia di D’Alauro. Lucivero respinge De Simio, attivo tra i suoi, ed un tocco di ebrezza sul finale anche per Ceci, grintoso e “fisico”.
La ripresa è ancora delle Aquile, con De Melo in gran forma che sfiora due volte e l’ottimo Bueno che “assiste” di nuovo, questa volta Alves, che percuote il palo. Ed allora è Alves a restituire al compagno Bueno che posizionato alla destra della rete, al volo sforna il gran gol insaccando l’angolo opposto.
Ed è festa anche tra i più giovani in casa Real: l’Under 21 di Mister Allegretta fa suo l’incontro esterno con il Manfredonia con il ricco risultato di
Appuntamento a domani e mercoledì sera con
di Ornella Amato