La Fovea operaia strapazza il San Rocco Ruvo

Domenica, 29 Gennaio 2012

Vittoria del cuore per i rossoneri dopo una settimana burrascosa coincisa con il cambio di guida tecnica. Fortunato esordio per Mario Del Grosso.

Era stata una settimana tesa, nervosa e piena di novità quella vissuta in casa Fovea con la decisione di sollevare il tecnico Ventura dalla responsabilità della guida tecnica e l’affidamento del gruppo al capitano Del Grosso con mansioni di allenatore giocatore. Una settimana che precedeva l’incontro difficile con il San Rocco Ruvo capolista del campionato. Al PaladaVinci ieri sera il timore era quello di cedere di schianto ancora una volta, dopo Martina, all’avversario e magari aprire una crisi profonda con la zona play off a rischio. Tutte paure spazzate via dopo la fantastica prova di carattere offerta dai rossoneri proprio al cospetto dei primi della classe. Una gara interpretata da grande squadra e vittoria portata a casa con il cuore soffrendo e combattendo su ogni pallone. E considerate le tante assenze in formazione è stata la vittoria della classe operaia di questo gruppo. Il San Rocco, dal suo canto, è stato sorpreso con l’arma dell’aggressività e della velocità. Basti pensare che, dopo la prima frazione di gioco, la Fovea era in vantaggio per 3-0 e che la prima realizzazione è giunta dopo neanche un minuto di gioco. Nella ripresa fino al quarto d’ora rossoneri a gestire il vantaggio poi dal 19’ al 32’ la reazione degli ospiti ed il pareggio che sarebbe stato un risultato fin troppo bugiardo per la bella prova di Trica e compagni. Ma nei momenti conclusivi la zampata di Thiago a far esplodere di gioia un intero palazzetto.

Fovea in vantaggio al 1’ con Dall’Onder che infila Mastrorilli direttamente su punizione.1-0. Gara che parte in discesa per i foggiani che continuano a tenere il pallino del gioco e rendersi sempre pericolosi dalle parti del portiere barese. Al 16’ addirittura Fovea al raddoppio anche se con un pizzico di fortuna. Trica cerca di imbeccare Lamanuzzi in area ed un avversario, sulla traiettoria del passaggio, infila Mastrorilli beffato nell’occasione.2-0. Gli ospiti accusano il colpo e reagiscono al 19’ con un tiro di Forini alto sulla traversa. 20’ Trica ha un’ottima opportunità di battere a rete ma serve Stramaglia che manda fuori. 21’ Ancora Trica che imbecca Stramaglia para Mastrorilli. 22’ Mazzone calcia a rete palla fuori. Si ripete il San Rocco con Vino la cui conclusione sfiora di pochissimo il palo. 23’ Ci prova Erragh su punizione bravo Farias a non farsi sorprendere. 24’ e 25’ Eremita due volte al tiro Farias para nella prima occasione, palla a lato nella seconda. 28’ Ammonito Trica per proteste. 29’ De Mita si presenta solo davanti a Mastrorilli viene toccato ma per il direttore di gara è tutto regolare. 31’ Fovea ancora in gol. Dall’Onder imbecca Thiago il cui diagonale non dà scampo a Mastrorilli.3-0. 33’ Mazzone calcia un tiro libero palla fuori. Su questa occasione termina il primo tempo.

La ripresa si apre con Thiago che calcia a rete e viene murato da Dell’Olio al 2’. 5’ Lamanuzzi dalla distanza salva Mastrorilli di piedi. 8’ Ammonito Dall’Onder per proteste. 9’ Dell’Olio di testa palla fuori.12’ Lamanuzzi dal limite palla in angolo. 13’ Forini si lascia andare ad un brutto intervento su Thiago e viene ammonito. 16’ Ci prova Mazzone para Farias. Al 19’ il numero dieci del San Rocco va in gol. Errore difensivo della Fovea e palla in rete.3-1.20’ Insiste il San Rocco che si fa pericoloso. Erragh in diagonale batte Farias.3-2. Cala il gelo al PaladaVinci mentre i sostenitori baresi giunti a Foggia cominciano a cantare. 23’ Fovea vicino al gol. Combinazione Stramaglia-Dell’Onder e palla al giovane under21 che in diagonale sfiora la marcatura. 26’ Miracolo Farias su Mazzone. 31’ la gara si accende e Thiago viene ammonito. 32’ Gran gol di Eremita che indovina il sette alla destra di Farias. 3-3. A questo punto nell’aria aleggia la paura di non farcela e di poter addirittura perdere la gara. Ma così non è. I ragazzi di Del Grosso continuano a giocare. Mazzone si fa espellere per una brutta entrata da tergo su Thiago. 33’ Lamanuzzi al tiro palla in angolo. Dagli sviluppi dell’angolo Mastrorilli non trattiene la palla interviene Thiago ed insacca.4-3 e PaladaVinci che diventa una bolgia. Nelle battute finali espulso anche Dall’Onder dalla panchina. Finisce con i rossoneri in festa sotto la tribuna e gioia tra i Dirigenti per tre punti che rimettono in corsa la Fovea anche alla luce dei risultati favorevoli della giornata.

Tiziano Errichiello – Ufficio Stampa Asd Fovea calcio a 5

Questo articolo è stato letto 717 volte.
Vai alla rubrica Serie C1 »

Altri articoli in questa rubrica