Menu
Orgoglio Fruttattiva, ma vince Policoro

C’è tanto rammarico in casa Fruttattiva C5 all’indomani della sconfitta subita contro l’Avis Borussi Policoro. Un ko assolutamente immeritato per gli arancio verdi che sono scesi sul gommato del Pineta con l’orgoglio dei tempi migliori dimostrando che, malgrado un destino forse già scritto, la voglia di lottare non manca.
Inizialmente in campo con Di Vagno, Genco, Berardi, Domestico e Rotondo, i ragazzi di mister Del Re subiscono nei primi minuti la qualità dei lucani che, tuttavia, non vanno oltre le conclusioni di Machado e Strapazzon su cu l’estremo difensore conversanese non deve impegnarsi più di tanto. La replica della Fruttattiva non si fa attendere e a suonare la carica è capitan Rotondo che con un diagonale impensierisce il numero uno lucano Boschiggia. E’ il preludio al forcing dei conversanesi tra i quali il più pericoloso e determinato è Mario Domestico che prima chiama Boschiggia agli straordinari e poi offre a Rotondo il pallone del vantaggio, clamorosamente sbagliato dal bomber numero 2 a porta praticamente sguarnita. L’inerzia della partita è tutta a favore della Fruttattiva che si difende con grande vigore e riparte in contropiede mettendo alle strette la difesa ospite. I lucani, invece, si affidano ad azioni molto manovrate riuscendo a creare pericoli solo con conclusioni dalla distanza o su calcio da fermo. Ed è proprio su calcio da fermo che gli ospiti vanno vicini al gol. A mandare sul dischetto del tiro libero Strapazzon è il sesto fallo di Rotondo che, ammonito, sarà costretto a saltare la trasferta di Monopoli al pari dell’altro diffidato Genco. Il tiro del brasiliano è forte ma centrale ed esalta i riflessi dell’attentissimo Di Vagno, bravo a congelare lo 0-0. Un risultato che, però, viene sbloccato pochi istanti più tardi grazie all’opportunismo di Genco che approfitta di un disimpegno sbagliato di Boschiggia e appoggia nella porta vuota il pallone dell’1-0. Nella ripresa gli ospiti partono subito all’arrembaggio schiacciando la Fruttattiva nella propria metà campo. Gli arancio verdi, così, si salvano prima con Genco, ma devono poi capitolare sul tap-in vincente di De Mello. Tutto da rifare, dunque, per i conversanesi la cui reazione è veemente e costringe Machado ad un brutto fallo su Domestico. Per lui secondo giallo ed espulsione, la seconda consecutiva al Pineta dopo quella rimediata nella scorsa stagione con la maglia del Potenza. In superiorità numerica, i ragazzi di Del Re ci credono, sbattendo, però, sull’ennesimo palo, colpito dall’ottimo Genco, di una stagione sciagurata. Dal gol sbagliato al gol subito, il passo è breve e a regalare i tre punti al Policoro ci pensa il capitano Grandinetti, con un tocco facile facile sul secondo palo. Una vera e propria beffa per i conversanesi che nel finale ci provano con due sinistri al volo di Lomele e Rotondo privi di precisione e che a una manciata di secondi dal termine reclamano un calcio di rigore, apparentemente netto, per atterramento in area di Berardi. Finisce 2-1 per l’Avis Borussia Policoro e con il pensiero alla prossima sfida in casa del Monopoli dove la Fruttattiva si presenterà largamente rimaneggiata.
Tabellino:
Fruttattiva C5: Di Vagno, Rotondo, Pesole, Genco, Sportelli, Lomele, Valentini, Berardi, Del Re, Domestico, Bellantuono, Palumbo.
Avis Borussia Policoro: Boschiggia, Morano, Manolio, Grandinetti, De Mello, De Giorgio, Machado, Nucera, Strapazzon, Lillo, Chalò.
Ufficio Stampa Fruttattiva C5