Il Martina fa visita al Polignano

Venerdì, 27 Gennaio 2012

I biancazzurri attesi al Pala “Gino D’Aprile”, fischio d’inizio alle 16. Marco Russo carica: “Una vittoria per noi e per il presidente”

Una partita su un campo che definire ostico è poco. Il Martina si prepara alla trasferta barese di domani, quando al Pala “Gino D’Aprile” affronterà una squadra desiderosa di incamerare punti preziosi per allontanarsi dalla zona calda della classifica. La squadra del tecnico Angelo Mastrocesare è reduce dalla sconfitta esterna di sabato contro la Pellegrino Altamura, ko che ha ferito gli animi di una squadra intenta a riscattarsi immediatamente tra le mura amiche. Ma di fronte ci sarà un Martina altrettanto deciso a conquistare un’altra vittoria, che proietterebbe ulteriormente i ragazzi di Russo e Morrone nelle zone nobili della classifica. In casa biancazzurra la vittoria ottenuta contro la Fovea Foggia ha regalato ulteriore consapevolezza dei propri mezzi, fiducia ed entusiasmo che anche a Polignano vanno alimentate. Il fischio d’inizio della gara sarà alle 16. Arbitreranno l’incontro i signori Lorenzo Agostinelli di Bari e Antonio Gadaleta della sezione di Molfetta.

“UNA VITTORIA PER IL PRESIDENTE” Marco Russo non ha dubbi alla vigilia della sfida col Polignano. Tre punti da conquistare per la classifica, ma soprattutto una vittoria da dedicare al presidente Giuseppe Ruggieri. L’allenatore-giocatore dei biancazzurri ne è convinto: “Domani ci aspetta una partita difficile contro una squadra che si difende molto bene – spiega Russo – Mastrocesare dedica sempre molta attenzione alla fase difensiva, non sarà facile. Dal canto nostro, cercheremo di conquistare una vittoria che sarebbe molto importante, sia per la classifica perché ci consentirebbe di continuare la striscia positiva per raggiungere la zona play-off, sia perché siamo fortemente intenzionati a dedicare il successo al nostro presidente Giuseppe Ruggieri, colpito dal lutto per la perdita della cara mamma. Il nostro impegno sarà massimo, anche perché a mio avviso sarà più difficile la partita di domani che quella vinta col Foggia”.

“MARTINA, SQUADRA IMPORTANTE” All’andata terminò 3-2 per il Martina, una vittoria palpitante ottenuta in rimonta. Lo ricorda bene anche il tecnico del Polignano, Angelo Mastrocesare, pronto ad affrontare la sua ex squadra: “Conosco bene il Martina, ci sono giocatori di valore, vedi Stasi e Morrone. E’ una squadra importante che ha iniziato male ma che poi ha saputo invertire la rotta – chiosa l’allenatore barese – dobbiamo stare molto attenti, anche perché ricordiamo bene la rimonta subita all’andata. Noi vogliamo vincere per metterci alle spalle questo periodo negativo e riprendere a far punti. Dobbiamo necessariamente muovere la classifica, anche perché chi ci insegue si sta avvicinando”. Ma cosa occorrerà per affrontare il Martina? La risposta non si fa attendere: “Sfrutteremo tutte le nostre caratteristiche, giocheremo molto sulla velocità. L’importante sarà riuscire ad esprimere il nostro gioco ed evitare le solite ingenuità”.

PROGRAMMA DICIANNOVESIMA GIORNATA

Alberto c5-Città di Bari

Atletico Ruvo -Atletico Noicattaro

Città di Andria-Pellegrino Sport

Effe.Gi. Castellana-Futsal Taranto

Fovea-San Rocco Ruvo

Polignano-C5 Martina

Salinis -Futsal Barletta

Virtus Castellaneta-Futsal Capurso

CLASSIFICA

San Rocco Ruvo 43, Salinis 42, Castellana 40, Fovea 33, Noicattaro 32, Alberto e Capurso 31, MARTINA 29, Andria 28, Atl.Ruvo 25, Barletta e Polignano 23, Taranto 10, Bari 9, Castellaneta 4

Questo articolo è stato letto 303 volte.
Vai alla rubrica Serie C1 »

Altri articoli in questa rubrica