Torna alla vittoria l'Asd Monte Sant'Angelo

Domenica, 25 Gennaio 2009

Monte Sant’Angelo. Dopo le due brutte prestazioni in trasferta, torna alla vittoria l’ASD Monte Sant’Angelo che in casa batte il San Ferdinando...


Serviva un’ inversione di marcia per la squadra locale e svolta è stata. Partita che conferma un trend casalingo positivo per i ragazzi di mister Granatiero, tornato in panchina dopo le tre giornate di squalifica, che sul parquet di casa giocano sempre al meglio. L’Asd Monte entra in campo con Santoro Matteo tra i pali, La Torre Michele al centro della difesa, Totaro Michele e Ortuso Claudio laterali ed al centro dell’attacco Renzulli Lino. L’avvio non è certo dei migliori per i locali che subiscono un po’ il gioco del San Ferdinando, a complicare il tutto un rigore concesso agli ospiti che potrebbe mettere la partita su binari non certo buoni per i garganici, ma Santoro ipnotizza l’attaccante ospite e para il penalty. Pericolo scampato! A questo punto i ragazzi di casa cominciano a prendere in mano la partita e su un calcio d’angolo, su perfetto colpo di testa, arriva il primo gol stagionale per La Torre Michele che così porta i vantaggio i montanari: ASD MONTE -San Ferdinando 1-0. Il vantaggio mette le ali alla squadra di casa che su una palla rubata in difesa raddoppia: Totaro intercetta una palla al limite della propria area e palla al piede si invola in attacco, ad aspettarlo davanti la porta c’è Scirpoli che non deve far altro che ricevere l’assist e depositare la palla in fondo al sacco: ASD MONTE -San Ferdinando 2-0. Oggi la squadra gioca in scioltezza ma alla fine del primo tempo succede l’assurdo: fallo laterale per gli ospiti, l’attaccante tira direttamente in porta ed il suo tiro colpisce il palo ma stranamente l’arbitro assegna il gol, cose da pazzi: ASD MONTE -San Ferdinando 2-1. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi fra le polemiche del pubblico. La ripresa inizia con i locali schierati con Santoro, La Torre Luigi, Scarano Lino, Ciliberti Matteo e Lino Renzulli. Inizio shock per i locali che subiscono subito il pareggio avversario: ASD MONTE -San Ferdinando 2-2. Il secondo tempo è molto equilibrato e le due squadre si affrontano a viso aperto con continui ribaltamenti di fronte. Il Monte Sant’Angelo riesce a riportarsi di nuovo in vantaggio con Scarano che con un preciso tiro beffa il portiere avversario: ASD MONTE -San Ferdinando 3-2. Ma il San Ferdinando si riporta subito in parità: ASD MONTE -San Ferdinando 3-3. La partita sembra finire come l’andata quando le due compagini si divisero la posta in palio, ma in chiusura di partita è Totaro che ruba palla in difesa e parte in avanti, sul dischetto del tiro libero fa partire un gran tiro che sigla il definitivo vantaggio per i locali: ASD MONTE -San Ferdinando 4-3. La partita termina, da sottolineare la non felice giornata dell’arbitro che ha sbagliato molto e la buona cornice di pubblico a sostenere i ragazzi di casa ed in particolare Lino Renzulli.

Ora si riparte da questa vittoria per cercare di far bene anche lontano dal palazzetto di Monte Sant’Angelo a cominciare dalla prossima trasferta di Canosa contro il Canusium, che dopo la crisi societaria ha rifondato la squadra ma che è sempre molto temibile fra le mura di casa.


Matteo Gatta

Questo articolo è stato letto 320 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica