Modugno, arrendersi mai!

Lunedì, 23 Gennaio 2012

Si annunciava una sfida difficile e così è stata sin dal primo minuto Palestrina-Modugno.

Desiderosi di risalire la classifica i padroni di casa aggrediscono da subito. Simon, Ottoni e Tomadon avanzano nella metà campo rossonera. Il Modugno si difende bene con Wladimir tra i pali e Garcia che lascia poco spazio e passa palla ai suoi. Diego e Tomadon puntano la porta avversaria ma Martins non sbaglia e respinge ogni colpo. Ottoni interviene su Garcia, serve Battistoni che avanza da solo e sorprende Wladimir. Al 5’30’’ i padroni di casa passano in vantaggio. Il Modugno riesce a farsi più spazio e non perde tempo. Buoni i tentativi di Ronqui e Garcia ma il numero 12 respinge. Traversa di Diego, Tomadon non centra. Recuperano i padroni di casa con Battistoni e Simon che tira dritto in porta e Wladimir respinge di petto. A 2 minuti dalla fine del primo tempo cambio tra i pali e subentra Di Ciaula. Daga punta subito il nuovo difensore ma nulla di fatto.

Si torna in campo per la ripresa. Ancora Wladimir a difendere i rossoneri che attaccano dai primi minuti con Diego, Garcia e Tomadon. Interviene Ottoni, il Palestrina riconquista il possesso di palla e al 3’03’’ Battistoni sigla la sua personale doppietta. Gli animi si surriscaldano, voglia di vincere e desiderio di riscatto di contrappongono e scatta il primo cartellino giallo per Ottoni. Intanto il Modugno continua a collezionare reti sfiorate, traverse e parate ma gli uomini di mister Neri hanno imparato a giocare di testa e non si arrendono. In campo fanno bene anche Racanicchi e Colaianni. Scatta il cartellino giallo anche per Battistoni che commette il quinto fallo. A 3 minuti dalla fine Colaianni in movimento. I rossoneri cercano di farsi spazio e ci riescono. Al 18’13’’ arriva il goal di Diego. Il Modugno accorcia le distanze, viene ammonito Wladimir mentre scende in campo Colaianni ancora in movimento. Pochi secondi dalla fine e Tomadon sorprende tutti, scavalca il numero 3 e raggiunge il pareggio (19’47’’).

FUTSAL PALESTRINA – MODUGNO 2-2 (p.t. 1-0)


FUTSAL PALESTRINA: Martins, Giovannetti, Battistoni, Gioia, Tomadon, Ottoni, Daga, Butnaro, Simon, Mammetti, Celletti, All.: Mannino

MODUGNO: Di Ciaula, Garcia, Rubino, Colaianni, V. Di Ciaula, Racanicchi, Diego, Ronqui, Tomadon, Wladimir All.: Neri

MARCATORI: 5’30’’ Battistoni (P) del p.t.; 3’03’’ Battistoni (P), 18’13’’ Diego (M), 19’47’’ Tomadon (M) del s.t.

AMMONITI: Ottoni, Battistoni (P); Wladimir (M)

ARBITRI: Stefano Lena (Treviso), Filippo Vidotto (San Dona’ Di Piave), Daniele Ferretti (Roma 1)

Espulsi: nessuno

Questo articolo è stato letto 432 volte.
Vai alla rubrica Serie A2 »

Altri articoli in questa rubrica

Giovedì, 22 Agosto 2013
Giovedì, 22 Agosto 2013
Martedì, 6 Agosto 2013
Venerdì, 2 Agosto 2013
Giovedì, 1 Agosto 2013
Giovedì, 25 Luglio 2013