Menu
Il Modugno U21 fa 13

Con la vittoria odierna sul campo del Molfetta, il Modugno porta a casa la 13ma vittoria, conferma la vetta della classifica e distacca la seconda della classe di 5 punti.
Una vittoria conquistata non senza fatica: da una parte un Real Molfetta agguerrito ha dato parecchio filo da torcere ai rossoneri, dall’altro un terreno di gioco inadatto come un campetto esterno in erba sintetica ha creato non poche difficoltà.
In apertura di gara, i rossoneri hanno subito le manovre offensive del Molfetta, ma un Rubino in splendida forma si è fatto valere tra i pali. Nonostante il pressing dei locali, è il Modugno ad andare in vantaggio con il pallonetto di Colaianni (13’56’’): buono il suggerimento di Racanicchi per Garcia (ammonito pochi per proteste) che, accerchiato da tre avversari, passa la palla a Colaianni, assicurando al Modugno la prima rete di giornata. Il Molfetta torna a presidiare la metà campo rossonera, Ambrosini, Pedone e Giancola riescono a smarcarsi spesso ma nulla possono al cospetto di Rubino, che vince qualunque contrasto e mantiene la rete inviolata fino al termine del primo tempo.
Nella ripresa, ancora Rubino gran protagonista del match. L’estremo difensore rossonero è stato più volte decisivo sui tentativi di rete di Mongelli e compagni, mentre in fase d’attacco Di Ciaula, Coviello e Tissi tentano di andare a segno. A metà del secondo tempo ci pensa il capitano ad allungare il vantaggio del Modugno (10’38’’): corner per il Molfetta, Racanicchi anticipa l’avversario e, con una giocata tutta personale, sbaraglia il portiere locale. Il Molfetta non ci sta e nel giro di pochi secondi il parziale cambia con la rete di Mongelli (10’10’’). Quattro minuti dopo, risultato in parità con la rete dell’italoargentino Ambrosini (6’), che Rubino para ma non trattiene. La partita si accende ulteriormente, repentini i cambi di fronte ma le condizioni del campo non permettono ad entrambe le squadre di costruire bene e, soprattutto, finalizzare. Quando mancano tre minuti al triplice fischio finale, Modugno nuovamente in vantaggio con Racanicchi che trasforma in rete la rimessa laterale di Vincenzo Di CIaula. Mister Allegretta tenta il recupero scegliendo Giancola come quinto di movimento, ma lo schema non produce effetti e il Modugno porta a casa il bottino pieno.
Real Molfetta – Modugno 2-3 (0-1 p.t.)
Real Molfetta: Panunzio, Cassanelli, Ambrosini, De SCiscuolo, Pedone, Enni, Giancola, Gadfaleta, Mongelli, Uva, D’Elia, Di Bitonto. Allenatore: Allegretta.
Modugno: Di CIaula G., Garcia, Cavallo, Caravella, COlaianni, Coviello, Di Ciaula V., Racanicchi, Tissi, Pazienza, Castro, Rubino. Allenatore: Neri.
Marcatori: 13’56’’ Colaianni (M), del p.t.; 10’38’’ Racanicchi (M), 10’10’’ Mongelli (RM), 6’ Ambrosini (RM), 3’ Racanicchi (M) del s.t.
Ammoniti: Garcia (M).











