Menu
Red Black Foggia, vittoria in extremis

Espugnato un campo difficile. Il presidente: «Siamo soddisfatti, abbiamo giocato una buona partita».
I Red Black Foggia vincono 3-4 in casa del Nova Vigiliensis una gara difficilissima alla vigilia e che si era messa malissimo in dalle prime battute. Pronti via e i biscegliesi vanno in vantaggio. Poca concentrazione all’inizio e i padroni di casa ne approfittano per raddoppiare. I foggiani non demordono e trovano la rete che accorcia le distanze portando la situazione sul 2-1 per i rossoverdi.
La situazione di stallo continua fino al 55’ con azioni da una parte e dall’altra e con un arbitraggio pessimo. Da ambo le parti è capitato alcune volte di restituirsi la palla a vicenda in gesto di fair play per decisioni apparse errate e senza senso. Negli ultimi cinque minuti i foggiani danno tutto e recuperano il risultato con una sequenza bellissima di tre reti consecutive. Il Nova Vigiliensis accusa il colpo e solo alle ultime battute del match trova la rete del 3-4 definitivo.
I rossoneri trovano la seconda vittoria consecutiva e si dimostrano in salute, ma soprattutto migliorano colpo dopo colpo. Soddisfatto il presidente, Daniele Vigilante. «Ci aspettava una partita difficile e fino al 55’ lo è stata, poi siamo stati bravi a riprendere in mano le redini della stessa e portare a casa i tre punti. Il morale, dopo una vittoria del genere, è altissimo e questo non può che fare bene per il prosieguo del campionato. La partita è stata tirata e corretta, peccato per l’arbitraggio scandaloso».
FORMAZIONE RED BLACK FOGGIA: Pompilio, G. Piscopo, Di Chiara, Ricucci, A. Prencipe, G. Prencipe, Lombardi, Spagnuolo, Tantimonaco, La Gatta, A. Piscopo, Caiaffa. All. Fabio Marasco
RETI: 2 Alessio Prencipe, 1 Spagnuolo, 1 Gianluca Piscopo.
Ufficio Stampa – ASD RED BLACK FOGGIA