Lc Digital System Martina, un altro tassello importante verso la A2

Sabato, 21 Gennaio 2012

Al PalaWojtyla si inchina anche la Libertas Scanzano reduce da dieci vittorie consecutive

Praticamente inarrestabile. La macchina da guerra Lc Digital System mette in cantiere un’altra vittoria (la quindicesima su sedici partite disputate) a spese della Libertas Scanzano che, dopo la bellezza di undici risultati utili consecutivi con dieci vittorie all’attivo, deve arrendersi allo strapotere della capolista. Nonostante i tanti impegni ravvicinati affrontati con un dispendio di energie fisiche e mentali altissimo, fra campionato e Coppa, la Lc si dimostra sempre imbattibile. La partita contro la Libertas Scanzano ha soltanto una macchia derivante da una direzione arbitrale non all’altezza della situazione: espellere Pereira nel finale a partita già chiusa senza che il giocatore abbia fatto assolutamente nulla e innervosire così una gara maschia, ma sostanzialmente corretta, deve far riflettere.

Cronaca: La Lc parte con il quintetto base composto da Lopopolo, Luft, Manfroi, Arellano e Pereira. Il vantaggio del Martina porta la firma di Adelmo Pereira, bravo al 4’ ad infilarsi e a sgusciare fra le maglie avversarie prima di saltare Taibi e depositare a porta vuota il gol dell’1 a 0. La risposta della Libertas arriva al 7’: Cleber su assist di Rispoli sigla da posizione favorevole la rete del pareggio. Ritorna a premere il Martina al 12’ con Pereira che sfortunatamente colpisce il palo con un bel destro ad incrociare. E’ il preludio al gol che giunge meritatamente qualche istante dopo con Manfroi, bravo a trafiggere imparabilmente il portiere ospite sugli sviluppi di una punizione ben sfruttata con Luft. Pereira è in giornata e al minuto 14’ se ne va a campo aperto, palla da una parte, lui dall’altra, salta pure il portiere e realizza un gol che manda in visibilio i numerosi spettatori presenti al Pala Wojtyla. Manfroi sciupa da pochi passi a ridosso dello scadere e si va al riposo sul parziale di 3 a 1. Nella ripresa la Lc Five Martina parte come un rullo compressore e con una magia: al 30’’ Pereira di tacco, di spalle alla porta, beffa Taibi: è 4 a 1. Manfroi al 3’ direttamente su suggerimento di un super Lopopolo, bravo tra i pali e non, con un pallonetto delizioso, fa 5 a 1. Stigliano accorcia per gli ospiti al 5’ per la rete del 5 a 2. Poi ci pensano Jhefferson ed Arellano a dare l’allungo del 7 a 2 prima del gol finale di Pelentir che fissa il punteggio sul definitivo 7 a 3. La Lc continua a volare in classifica ed intravede sempre più la A2.

Sala stampa

All. Basile: “Nonostante i tanti impegni ravvicinati ed importanti sopportati nell’ultima settimana e le condizioni fisiche di alcuni nostri giocatori di certo non ottimali, abbiamo dimostrato una freschezza atletica invidiabile e sfoderato un’altra prestazione convincente e di qualità. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi, non potevo pretendere di più. Dobbiamo continuare a lavorare con questa intensità e questa abnegazione”.

Pres. Cosimo Scatigna: “Sono super felice per quest’altra entusiasmante vittoria che ci spiana la strada in campionato. Abbiamo disputato una grande partita anche oggi contro una squadra che veniva da dieci vittorie consecutive. Grazie al pubblico di Martina che ci segue in maniera sempre più numerosa, siamo pronti a lottare su tutti i fronti per raggiungere traguardi sempre più prestigiosi. Unica nota dolente? La direzione arbitrale. Pereira è un giocatore super corretto, non si riesce a capire perché sia stato espulso. Dico no al protagonismo!”

LC FIVE MARTINA: Lopopolo, Jhefferson, Martorello, Lisi, Arellano, Scatigna, Solidoro, Pereira, De Matos, Manfroi, Luft, Massafra. All. Basile

LIBERTAS SCANZANO: Amendolara, D'Alessandro, Di Pinto Patrick, Cleber, Rispoli, Cospito, Dartizio, Santarsiero, Cao Pelentir, Stigliano, Di Pinto Domenico, Taibi. All. Bommino (squalificato, in panchina Masiello)

Arbitro: 1^ Gaetani di Pescara, 2^Ragogna di Sulmona, cronometrista Tafuro di Brindisi

Marcatori: 4' p.t. Pereira (M), 7' p.t. Cleber (S), 13' p.t. Manfroi(M), 15' p.t. e 1' s.t. Pereira (M), 3' s.t. Manfroi (M). 5' s.t. Stigliano (S), 6' s.t. Jhefferson (M), 11' s.t. Arellano (M), 19' s.t. Cao Pelentir (S)

Ammoniti: Manfroi, Luft per LC Five Martina; Taibi, Rispoli, Cleber per la Libertas

Espulsi: al 18' s.t. Pereira (M) e Todaro (team manager della Libertas Scanzano)

Spettatori: 300

Questo articolo è stato letto 523 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica